Home Cronaca Ciano, corso per la lavorazione del vimini

Ciano, corso per la lavorazione del vimini

26
0

viminiLa "Nuova pro loco di Ciano d’Enza", in collaborazione col Comune di Canossa, ha organizzato un corso per la lavorazione dei vimini. Per il Comune matildico questa rappresenta una lavorazione artistico-artigianale storica e particolarmente caratteristica, un tempo estremamente florida e fonte di reddito per molte famiglie. Gli artisti locali ricevono numerosi inviti a partecipare a fiere, mercati e manifestazioni varie, non solo nel reggiano ma anche fuori regione. L’edizione 2016 rappresenta, per questa realtà, la quattordicesima (la prima risale a una ventina di anni fa).

Lunedì 26 settembre p.v., alle 20,30, presso il Teatro Matilde di Canossa a Ciano d’Enza vi sarà la presentazione dell’iniziativa, con proiezione di filmati e interventi delle autorità e degli insegnanti locali. Le lezioni (otto in totale), che si terranno al lunedì sera a Ciano d’Enza presso la sede delle associazioni (Casa degli alpini), partiranno il 10 ottobre.

Per informazioni e per scaricare il modulo di adesione, visitare la pagina Facebook della "Nuova pro loco di Ciano d’Enza" oppure rivolgersi ai seguenti contatti: 0522 878.112 (tel e fax); 333.13.33.306; [email protected]. Costo del corso (comprensivo anche del materiale): € 80,00.