A Viano “Puliamo il mondo”

Riceviamo e pubblichiamo.

----

Questa mattina, a Viano, si è svolta l'iniziativa  "Puliamo il mondo".

Hanno partecipato le scuole secondarie di primo grado (III  di Viano e I, II, III di Regnano) con la collaborazione di Legambiente Reggio Emilia, Protezione Civile associazione Alpini Viano, Corpo Forestale dello Stato e ProNatura.

Dopo una prima fase teorica con le spiegazioni di Benedetta Chiapponi di Legambiente sulle origini dell'iniziativa e sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo, si è passati alla fase operativa su un tratto della SP89, che va dal centro di Viano alla località Mulinetto. Purtroppo, come al solito, i rifiuti raccolti sono stati veramente molti; si è provveduto poi alla loro cernita e successiva differenziazione.

Prima del rientro in aula l'assessore con delega Ambiente e Scuola ha consegnato agli insegnanti materiale cartaceo per future progettualità e l'immagine dei cartelli di sensibilizzazione ambientale che l'Amministrazione sta facendo posizionare sul territorio: "RispettiAmo la Natura, RispettiAmo il Territorio - Teniamo pulito insieme!”

L'assessore  all'ambiente  e scuola, Nello Borghi, ringrazia per la partecipazione e collaborazione: studenti, preside, insegnanti, associazioni e operatori comunali.

(Nello Borghi, assessore ambiente e scuola)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48