Oratorio di Beleo, rintocchi di pace in ricordo di tutti gli Alpini

la-campana-degli-alpiniDomenica 2 ottobre, presso l'Oratorio di Beleo, in occasione dell’annuale celebrazione della S. Messa degli Alpini,  verrà inaugurata la campana votiva in onore e ricordo degli Alpini reggiani che sono andati avanti... Caduti nella prima e seconda guerra mondiale.

Alla cerimonia dell’inaugurazione saranno presenti i consiglieri nazionali ANA Cesare Lavizzari e Mauro Azzi, l'assessore regionale alla difesa del suolo e Protezione civile,  Paola Gazzolo, il presidente della Provincia GianMaria Manghi le autorità della Comunità montana e vari rappresentanti delle istituzioni.

locandina-programma-campana

Cliccare sulla locandina per vedere il programma della giornata

La campana, fatta fondere nella storica Fonderia Capanni di Castelnovo ne' Monti,  sarà il completamento del percorso fra gli alberi in ricordo di tutti gli Alpini reggiani che hanno combattuto per la nostra Italia e che non sono tornati.

Dotata di un impianto elettrico che la farà suonare elettricamente,  rintoccherà tutti i giorni, dopo il crepuscolo, in onore dei nostri Alpini, che per difendere quegli ideali di pace  e di libertà, hanno sacrificato la propria vita.

Un caloroso invito a tutta la popolazione.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48