Home Sport Castelnovo / La squadra del Circolo tennis Appennino reggiano è stata promossa...

Castelnovo / La squadra del Circolo tennis Appennino reggiano è stata promossa in serie D1

76
1

tennisPer la prima volta nella storia del tennis appenninico, la squadra del Circolo tennis Appennino reggiano è stata promossa in serie D1, la categoria appena sotto la serie C, davvero di alto livello. Lo storico traguardo è stato raggiunto battendo in finale la squadra del Circolo tennis Zavaglia di Ravenna con il punteggio di 4 a 1. Il team castelnovese era composto Duccio Marconi, Alessio Bernardi, Vittorio Malvolti, Sergio Iattici, Nicolò Azzarone e Filippo Cassinadri.

“Il merito di questo traguardo – spiega Vittorio Malvolti, che è anche presidente del Circolo – va ascritto senza dubbio all’ottimo lavoro svolto in questi anni dal maestro, nonchè capitano della nostra squadra, Alessio Bernardi”. Oltre alla prima squadra sono iscritte, nelle categorie inferiori, altre tre compagini del Circolo tennis Appennino reggiano più altre  tre a livello giovanile maschile e femminile, a dimostrazione della vitalità del movimento in montagna.

Da sottolineare anche le prestazioni in singolo di Filippo Cassinadri, classe 1999, cresciuto nel vivaio del circolo, che quest'anno ha ottenuto ottimi risultati, tra i quali la semifinale nel torneo di terza categoria del Ct San Biagio. Risultati che gli consentiranno a fine stagione di raggiungere la classifica 3/2 punto di partenza per puntare, nei prossimi anni alla seconda categoria. Ha vinto, tra l'altro, il suo primo torneo sociale ponendo fine al dominio, ormai ventennale, dello stesso presidente Vittorio Malvolti.

Il Circolo ha tra l’altro da poco avviato i corsi di tennis per ragazzi (scuola avviamento tennis) e per gli adulti, che hanno registrato un boom di iscritti: 100 ragazzi dai 6 ai 16 anni e 90 adulti. Numeri che hanno imposto la presenza di un secondo maestro, Luca Braglia, per due giorni alla settimana. “Un ulteriore motivo di grande orgoglio per il Consiglio direttivo – conclude Malvolti – sono stati i centri estivi per ragazzi nei mesi di giugno e luglio con una presenza media settimanale di 50 bimbi”.

Per informazioni sulle attività del circolo è possibile telefonare al numero 3496188888 o visitare il sito www.tennisappenninoreggiano.it.

* * *

Nella foto: in piedi da sinistra Duccio Marconi, Alessio Bernardi, Vittorio Malvolti; accosciati Sergio Iattici, Nicolò Azzarone e Filippo Cassinadri.

 

1 COMMENT