Home Cronaca Bepi De Marzi per festeggiare i 20 anni della corale “Il Gigante”...

Bepi De Marzi per festeggiare i 20 anni della corale “Il Gigante” di Villa Minozzo

12
0

corale-il-giganteLa corale "Il Gigante" di Villa Minozzo festeggia quest'anno i suoi primi 20 anni dalla fondazione. Un traguardo raggiunto grazie alla passione dei suoi componenti che dal primo giorno hanno profuso tempo ed energie per creare una realtà solida e radicata alle tradizioni locali.

A spegnere simbolicamente le candeline, sarà, sabato 8 ottobre p.v., alle ore 20,30, nella chiesa parrocchiale, durante la 15^ Rassegna corale villaminozzese, il famoso coro "I Crodaioli", fondato e diretto dal 1958 da Bepi De Marzi, con sede ad Arzignano (Vicenza). Il repertorio, impostato sulle composizioni dello stesso De Marzi, ha superato da tempo i confini nazionali per entrare all’attenzione di molti complessi vocali stranieri. Da "Signore delle cime" a "Joska la rossa", da "Improvviso" a "Brina Brinella". In 50 anni di attività continuamente rinnovati nei quattro settori vocali, hanno effettuato più di tremila concerti in ogni parte del mondo.

In questi venti anni la corale "Il Gigante", nelle numerose manifestazioni in cui ha preso parte in giro per l’Italia, ha interpretato le musiche popolari del territorio emiliano, adattate per permettere l’esecuzione ad una formazione mista. Assieme al repertorio popolare, essa si è dedicata anche alla musica sacra, esibendosi nelle cerimonie liturgiche con brani di autori locali (tra cui don Savino Bonicelli) recuperati e arrangiati con l’accompagnamento musicale di un gruppo di fiati. Nata sotto la guida del maestro Simone Ivardi Ganapini, la corale dal 2007 è diretta dal maestro Andrea Caselli.

L’ingresso è di 10 euro; per informazioni e prenotazioni: 333.44.18.445 (Alba) o [email protected].