“Relazione e dialogo: differenti alfabeti”

Claudio Cernesi

Claudio Cernesi

“Relazione e dialogo: differenti alfabeti” è il titolo dell’iniziativa che viene proposta dal laboratorio "Teranga" in collaborazione con il Comune di Castelnovo ne' Monti. Si tratta di una serie di sei incontri per i genitori, condotti da Claudio Cernesi, che rientrano nell'ambito dei corsi realizzati dalla biblioteca comunale rivolti ai cittadini e tra le proposte collegate al progetto per la costruzione della "Mappa di comunità".

Cernesi è antropologo, membro del coordinamento nazionale counsellor professionisti (Cncp), formatore sulla base del metodo Gordon e Kaloi, esperto di relazione interpersonale e interculturale. Gli incontri vogliono essere un momento di riflessione, anche attraverso esemplificazioni concrete, una sorta di piccolo percorso per aumentare la consapevolezza rispetto al cosa sia dialogare. Saranno un’occasione per fermarsi a riflettere attraverso il confronto con altri genitori.

Il corso prevede sei incontri di due ore e mezza ciascuno, a cadenza settimanale, in orario da concordare secondo le richieste degli interessati. La serata di presentazione del corso è in programma martedì prossimo, 11 ottobre, alle ore 20,30, nella sala "P. Poli" del Centro culturale polivalente.

Per informazioni: Biblioteca comunale "R. Crovi", 0522610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48