Home Società Tuttomontagna, 24 anni nel ricordo di Valeria

Tuttomontagna, 24 anni nel ricordo di Valeria

12
3

raduno-di-tuttomontagna-201624 anni per TuttoMontagna, il mensile fondato da Mauro Pighini e diretto da Michele Campani.  Oltre sessanta collaboratori, molti dei quali condivisi con la nostra testata, domenica mattina 9 ottobre si sono dati appuntamento alla Baita D'Oro. Si sono poi radunati presso una sala del ristorante dove Campani ha fatto gli onori di casa, presenti anche il consigliere del collegio nazionale dei giornalisti Mario Paolo Guidetti e il prof. Giuseppe Adriano Rossi, presidente dell'Associazione stampa reggiana.

Nei loro interventi il direttore Michele Campani ha ricordato che "questo  è stato un anno che ci ha toccato il cuore per la perdita della nostra Valeria Ferretti, mentre per quel che riguarda il mensile, grazie a voi collaboratori che raccontate la storia, le tradizioni, i personaggi dei nostri territori che piacciono tanto ai nostri lettori, la crisi che ha investito l'editoria non ci ha toccato".

raduno-tuttomontagna-2016Guidetti ha sottolineato che "il fondatore di TuttoMontagna, Mauro Pighini, dal Cielo ci protegge e sono contento di essere in mezzo a voi in questo raduno pieno di armonia".

Il prof Rossi ha ribadito la vivacità di TuttoMontagna e la "sua capacità di fare cultura, di supportare le notizie importanti del nostro appennino e il grande impegno del direttore e le competenze dei collaboratori".

In conclusione l'editore ha snocciolato i numeri sulle vendite, nonostante la crisi dell'editoria l'ultimo numero ha venduto le stesse copie di tre anni fa! "Un successo" e, per questo, ha voluto dire grazie "ai collaboratori che raccontano la storia, le tradizioni, i personaggi dei nostri territori che piacciono ai lettori. Su questo spirito ci avviamo al prossimo anno per festeggiare i 25 anni del nostro mensile".

E'  poi seguito il pranzo in compagnia dove il porcino l'ha fatta da padrone.

(Domenico Amidati)

 

3 COMMENTS

  1. All’ottimo direttore Michele Campani, a tutta l’allegra compagnia, i miei complimenti e auguri! Il rancio che ci fornite tutti i mesi è “ottimo e abbondante”, diretto e sincero in puro stile montanaro. Avanti così. Un saluto con grande stima.

    (Alessandro Raniero Davoli)

    • Firma - Alessandro Raniero Davoli