È venuta a mancare Bianca Giuseppina Spadazzi

bianca_giuseppina_spadazziDomenica, intorno alle 18,30, all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti è venuta a mancare Bianca Giuseppina Spadazzi, all’età di 84 anni. I funerali si sono svolti oggi, alle 14,30, presso la chiesa di Monzone (Toano). Con la famiglia, il marito Beppino Mercanti e i figli Magda e Carlo, aveva gestito per decenni la bottega e il bar di Monzone, fino al ’94, anno in cui avevano ceduto l’attività, trasferendosi a Toano.

Nata a Toano il 19 marzo 1932 da Clotilde Fioroni e Giuseppe Spadazzi, nel ’44, a soli 12 anni, era rimasta orfana di guerra del padre. Come molte altre sue coetanee, da ragazza era andata a servizio a Milano. Tornata a casa si era sposata nel ’53. Sempre paziente e cordiale con i clienti, si era dedicata all’attività del negozio e bar e soprattutto alla famiglia, accudendo anche la cognata Diana, ammalata di artrite reumatoide e morta nel ’97, e i suoceri, Maria Belli, morta nel ’91, a 92 anni, e Vincenzo Mercanti, deceduto nel ’98, a quasi 102 anni, muratore e scrittore di maggi.

Lascia nel dolore il marito Beppino, i figli Magda e Carlo, la nuora Dorota, il nipote Sebastian, la sorella e parenti tutti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

3 Commenti

  1. A Carlo e famiglia le mie più sentite condoglianze.

    (Paola Manini)

    Rispondi
  2. Condoglianze alla famiglia Mercanti per la grave perdita, siamo vicini al marito ed ai due figli.

    (Famiglia Beppino Bonicelli)

    Rispondi
  3. A Carlo e a tutta la famiglia, un abbraccio.

    (Pietro Comastri)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48