Home Sport Turno infrasettimanale per la terza categoria

Turno infrasettimanale per la terza categoria

5
0
 Il Ligonchio, capolista imbattuta
Il Ligonchio, capolista imbattuta

Mercoledì 12 ottobre, ieri, è stata giornata di campionato per la terza categoria; è andato in scena, infatti, il turno infrasettimanale.

Otto gare, giocate in contemporanea, che hanno regalato una vera e propria pioggia di gol: ben 39.

Partiamo dalla capolista Ligonchio, che mantiene l’imbattibilità dopo sette turni, pareggiando per 3-3 in casa della Polisportiva Quaresimo; continua a segnare bomber Andrea Nuccini, autore di una doppietta.

Perde per 2-1 a Cavriago la Combriccola di Casale, che si fa scavalcare in classifica proprio dal Cavriago, ora distante due punti.

Bella e larga vittoria del Collagna sul campo del Roteglia;  i collagnesi ora sono a solo un punto dallo stesso Roteglia, e a meno tre punti dalla zona play off.

Perde in casa per 3-1 il Progetto Montagna, contro il Massenzatico; per la compagine montanara è notte fonda, e occupa ora il terzultimo posto in classifica.

In vetta vincono anche i Celtic Boys Pratina (5-2 nel campo del Rubiera) e le Terre di Canossa (3-0 nel campo della Reggio Calcio); entrambe inseguono il Ligonchio a un punto.

Si allontana dai bassi fondi la Sabbionese, autrice di una vittoria entusiasmante a Bagnolo, contro la Virtus, per 5-2.

Termina invece con un pareggio per 3-3 la gara tra Real Reggiano e Real San Prospero; la prima è penultima a cinque punti, mentre la seconda non riesce a schiodarsi dall’essere fanalino di coda con due punti, e non ha ancora trovato la prima vittoria in stagione.

Le squadre avranno la possibilità di dare continuità ai risultati positivi, oppure di riscattarsi se l’ultimo periodo è stato negativo, tra tre giorni, domenica 16 si scenderà nuovamente in campo.

Ecco il quadro completo dell’infrasettimanale:

Real Reggiano-Real San Prospero 3-3

Virtus Bagnolo-Sabbionese 2-5

Polisportiva Quaresimo-Ligonchio 3-3

Reggio Calcio-Terre di Canossa 0-3

Cavriago-Combriccola di Casale 2-1

Roteglia-Collagna 0-3

Progetto Montagna-Massenzatico 1-3

Rubiera Calcio-Celtic Boys Pratina 2-5