Pallacanestro / La Lg Competition mette sotto anche il Novellara

vanniTerza vittoria in tre partite per la LG Competition Castelnovo ne' Monti che supera nel derby tutto reggiano Novellara con il punteggio finale di 89-64.

Ottima prova per la LG che vince e convince tra le mura amiche del PalaGiovanelli dopo 40 minuti giocati ad alta intensità in entrambi i lati del campo e sconfigge una Novellara poco precisa al tiro ed incapace di far male con continuità nella metà campo offensiva.

La LG parte subito convinta: nei primi minuti segnano un po’ tutti per i montanari, che vanno sul +7 dopo 4 minuti grazie ad un ottimo Vanni, ma Bertoccetti e Ciavolella rispondono a tono e tengono i reggiani a distanza. La partita è sentita e nervosa sia sul campo che tra gli spalti, con tanti falli che interrompono spesso il gioco e mandano numerose volte Novellara in lunetta, ma gli ospiti non sono sempre capaci di convertire in punti i tiri liberi. Ci pensa però Zamparelli nel finale di quarto a sospingere ulteriormente la LG che chiude il periodo avanti di 7.

Inizia molto bene il secondo quarto di Castelnovo che con i canestri di Thomas e Lavacchielli  si portano sino al +17. I Cinghiali aumentano l’intensità in difesa e tirano con alte percentuali, mentre Novellara sbaglia tanto e perde diversi palloni che i montanari trasformano in canestri: a metà gara la LG è già a 50 punti segnati e con 15 lunghezze di vantaggio sull’avversario

Il terzo quarto ricomincia seguendo la falsariga della precedente frazione: grande intensità difensiva per la LG che corre e finalizza, mentre Novellara fatica a costruire e continua ad essere imprecisa al tiro. Castelnovo scappa sino al +26 e chiude già la gara al termine del quarto (71-46). Nell’ultima frazione la partita ha poco da raccontare e Ciavolella dall’arco rende lo scarto meno doloroso, con i Cinghiali che raggiungono anche il +30 a 5’ dalla fine. Alla sirena è 89-64 per Castelnovo Monti che meritatamente porta a casa il match e rimane a punteggio pieno in testa al campionato.

Per gli uomini di Diacci, ottime le prove di Vanni, Lavacchielli, Thomas e dell’ottimo Zamparelli, ma la vittoria è frutto di una positiva prova di squadra in entrambi i lati del campo. Novellara torna a casa dopo quaranta faticosi minuti in cui ha sbagliato tanto in attacco e concesso troppo a rimbalzo: la squadra di coach Spaggiari proverà a rifarsi già domenica prossima in casa contro l’Olimpia, mentre la LG osserverà un turno di riposo.

* * *

LG Competition Castelnovo ne' Monti – Pallacanestro Novellara 89-64

Parziali: 28-21; 50-36; 71-45.

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 10, Grulli, Guarino 4, Thomas 14, Mallon 10, Rossetti 2, Vanni 11, Levinskis 9, Lavacchielli 10, Magnani 7, Zamparelli 9, Pompili 3. Allenatore: Diacci.

Pallacanestro Novellara: Ferrari, Margini 5, Folloni 7, Rinaldi 10, Mariani Cerati, Morgotti 7, El Ibrahimi 3, Carpi 3, Ciavolella 16, Morini ne, Bartoccetti 10, Dilas 3. Allenatore: Spaggiari.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48