Home Ci hanno lasciati Adele “Afra” Alberti, 96 anni

Adele “Afra” Alberti, 96 anni

58
0

adele_albertiSi è spenta sabato 15 ottobre, a 96 anni, Adele “Afra” Alberti, vedova Zambonini, di Sonareto (Villa Minozzo).

Adele era nata il 2 febbraio 1920 a Canossa, da Linio Alberti e Dirice Bedeschi. Con i genitori da piccolissima si era trasferita a Carù di Villa Minozzo. A fine luglio del ’39 si era sposata con Dario Zambonini di Sonareto (deceduto nel maggio del ’72). Insieme avevano vissuto nella frazione villaminozzese, facendo i contadini e dedicandosi al lavoro e alla famiglia.

Fino a pochi anni fa Adele andava ancora a lavorare nei campi. Ha goduto di buona salute fino all’anno scorso, quando ha mostrato i primi segni di demenza senile.

Un ringraziamento particolare da parte dei familiari va al dottor Alai, che l’ha seguita dall’inizio fino all’ultimo istante.

I funerali si svolgeranno oggi, con partenza alle 14,50 dall’abitazione della donna (via Sonareto 24), per giungere all’antica Pieve di Minozzo, dove, alle 15, sarà celebrata la messa, indi si proseguirà per il cimitero locale.

Lascia i figli Emilia, Mario, Bruna e Carlo, i generi, le nuore, i nipoti e i parenti tutti.