Home Sport Lunedì sul campo #2 / Dalla Reggiana alla terza categoria: andiamo a...

Lunedì sul campo #2 / Dalla Reggiana alla terza categoria: andiamo a scoprire come è andato il weekend delle nostre squadre

19
0
Un fotogramma di Vianese-Real Casina
Un fotogramma di Vianese-Real Casina

È quasi tutto pronto allo stadio Euganeo di Padova; andrà in scena, infatti, oggi alle ore 20,45 il posticipo del Girone B di Lega Pro, Padova- Reggiana.

Il gruppo di Colucci avrà l’opportunità per agganciare il terzetto di testa, formato da Bassano, Venezia e Sambenedettese, a quota 18 punti; Perilli è sulla via del recupero, ed è pronto a difendere la porta granata.

Sorpresa in Serie D, girone D: prima sconfitta per la Correggese, per 1-0 ad Imola, che abbandona così il primo posto in classifica a favore del Lentigione, che ora comanda in vantaggio di due punti.

Per quanto riguarda le squadre montanare, partiamo dal Girone A del campionato di Eccellenza.

Il Carpineti cade a Fidenza, e scivola così al penultimo posto in classifica; la situazione ora si fa delicata. C’è un po’ di rammarico per i biancoazzurri, dato che all’11° minuto ha aperto le marcature Barozzi, ma la Fidentina nei minuti successivi ha preso il monopolio del gioco, ribaltando la gara segnando addirittura quattro goal. Chiude le danze proprio Barozzi all’86’, che fissa il risultato sul 4-2 per i padroni di casa.

In Prima Categoria, invece, buona vittoria per l’Atletico Montagna, che espugna il campo del Lama 80. A Lama Mocogno termina 2-0, con le reti siglate da due attaccanti, Eugenio Predelli e Devis Zannoni. Vincono però anche tutte le altre squadre della zona alta della classifica, quindi le distanze rimangono invariate; quarto posto mantenuto dall’Atletico, a tre punti dalla capolista. Girone D che si conferma avvincente, con le prime quattro della classe racchiuse in tre punti appunto.

Cinque le squadre montanare in Seconda Categoria, Girone E; partiamo col Baiso, che continua a macinare punti.

È arrivata in casa del Montecavolo la sesta vittoria consecutiva; punteggio pieno per i baisani, che comandano con 18 punti la classifica, staccando di ben sei punti la coppia inseguitrice, formata da Fellagara e Bellarosa.

Ha deciso la gara un gol di Alex Amadei; 1-0 il risultato finale.

Buon pareggio per il Villa Minozzo in casa del Fellegara; sotto di 2-0 nel primo tempo, gli uomini di Alessandro Ferrari hanno avuto il carattere giusto per andare ad acciuffare questo punto.

Altra sconfitta per il Ramiseto, che cede in casa per 1-0 col Bellarosa; i montanari sono ora al penultimo posto, e domenica prossima andranno a Baiso per un derby che si preannuncia in salita.

Risultato positivo per il Real Casina, che strappa il pareggio a Viano contro un avversario più quotato.

Primo tempo divertente e ricco di occasioni; dopo due palesi occasioni mancate, passano in vantaggio i padroni di casa con un rigore di Simone Barile. Nonostante il Real fosse in difficoltà, prima di tornare negli spogliatoi ha trovato il pareggio con una bella punizione di capitan Porta. Poco prima della fine del primo tempo paratona di Simone Costi, estremo difensore del Real Casina. Nella ripresa, ritmi più bassi, ma a tratti la Vianese ha provato a mettere il piede sull’acceleratore. Arriva così il nuovo vantaggio con un gol di De Nichilo.

Nei minuti successivi tante occasioni per i padroni di casa, ma tutto è stato reso vano dalla superba prestazione del portiere degli ospiti, Costi. Almeno tre le parate decisive del numero 1, condite dal rigore parato a Barile, che si vede negare la doppietta personale. Da ricordare anche due palle gol del Real, fallite. Nel finale arriva il definitivo 2-2 firmato Gaspare Oddo, che come un avvoltoio, ha approfittato di un regalo della retroguardia avversaria.

Vianese che si allontana dalla vetta, ma mantiene la zona playoff; il Real Casina invece con questo punto si porta appena fuori dalla zona play out.

Prima vittoria in stagione per il Cavola, che batte 2-1 la Borzanese. Tre punti importanti conquistati in trasferta, che permettono ai cavolesi di compiere un doppio salto in classifica, lasciando l’ultima posizione al Puianello.

In Terza Categoria continua la striscia positiva del Ligonchio; ora sono ben otto le partite consecutive senza sconfitte. 2-1 sulla Sabbionese, ancora in goal Nuccini, all’ottavo gol in altrettante partite.

Perde malamente la Combriccola di Casale nel campo del Real San Prospero, che ha vinto la sua prima partita in stagione; 3-1 il risultato finale.

Vince invece il Collagna in casa contro il Real Reggiano; 3-0 che porta i montanari in zona play off, con 13 punti.

Infine il Progetto Montagna, che perde in casa con un rocambolesco 2-3 in favore del Virtus Bagnolo, ed è ora terzultimo.