Home Società Appello agli ex-allievi di Don Bosco: “Ritroviamoci a Castelnovo ne’ Monti domenica...

Appello agli ex-allievi di Don Bosco: “Ritroviamoci a Castelnovo ne’ Monti domenica 30 ottobre!”

8
1
Don Vittorio Chiari
Don Vittorio Chiari

Diffondiamo un invito agli ex allievi dei Salesiani a ritrovarsi a Castelnovo ne' Monti domenica 30 ottobre.

-----

Caro ex-allievo di don Bosco, sono alcuni anni che non ci incontriamo nella nostra montagna, quindi pensiamo sia importante quest’anno ritrovarci a Castelnovo ne’ Monti per riprendere i nostri tradizionali incontri.

Abbiamo più di un motivo speciale per il nostro incontro che sarà domenica 30 ottobre.

L’inaugurazione alcune settimane fa di un nuovo oratorio dedicato a San Giovanni Bosco. Credo sia bello e quasi doveroso che gli ex-allievi di don Bosco vi facciano visita come segno di sostegno ideale a quest’opera che dovrebbe essere al servizio di tanti giovani di tutta la montagna;

l’impegno di tanti di noi ex-allievi per arredare il salone all’interno della struttura che sarà dedicato a don Vittorio Chiari, salesiano che è stato presenza viva di don Bosco a Reggio per 15 anni;

ricordo di don Gianni Messa, recentemente salito al Padre, la cui memoria è vivissima in tanti di noi e in tante famiglie della nostra montagna che hanno goduto della sua amicizia e del suo interessamento negli anni e decenni passati.

Ecco il programma della giornata:

ore 11,15: ritrovo alla chiesa della Risurrezione;

ore 11,30: Santa Messa presieduta dal direttore della Casa Salesiana di Parma don Massimo Massironi;

ore 12,30: trasferimento all’oratorio, aperitivo e visita della struttura;

ore 13,00: pranzo all’oratorio preparato dalle nostre affezionate cuoche.

L’incontro è aperto a chiunque lo desideri e in particolare è rivolto agli ex allievi salesiani, ai loro parenti e amici e a quanti hanno conosciuto e apprezzato don Vittorio Chiari e don Gianni Messa.

Notizie utili:

Per il pranzo, sarebbe gradita una conferma ai seguenti numeri:

Mario Attolini  339.86.07.614; Riccardo Azzolini  0522 812.435; Marco Baroni  366.87.38.567; William Goldoni  0522 611.060 o inviando una mail a questo indirizzo di posta elettronica:  [email protected] .

(Gli ex allievi di don Bosco della montagna reggiana)

1 COMMENT

  1. Ho conosciuto don Chiari quando venne nell’istituto salesiano delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Bibbiano, prima ancora che si stabilisse a Reggio. Credo che anche alle ragazze ex allieve salesiane possa far piacere questo invito e mi spiace moltissimo non poter essere presente poichè sarò in pellegrinaggio a Roma proprio in quei giorni. Ma vi penserò. Don Chiari ha fatto bene alle nostre comunità e credo sia stato una fedele incarnazione dello spirito salesiano! Grazie, ragazzi, sul suo esempio avanti con coraggio e la gioia nel cuore che si apre in quel sorriso contagioso che porta speranza a tutti!

    (Silvia)

    • Firma - Silvia