Home Cronaca Referendum / “I manifesti fuori posto? Una bolla di sapone”

Referendum / “I manifesti fuori posto? Una bolla di sapone”

9
3

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

bolle-di-saponeUna bolla di sapone la denuncia pentastellata. Gli amici ed avversari del Movimento 5 stelle di Castelnovo ne' Monti come i loro colleghi nazionali non riescono a controbattere i contenuti del referendum sulla modifica costituzionale e quindi fanno appello ad emozioni viscerali, devono creare una immagine di  nemico arrogante, il Partito Democratico, che inonda abusivamente il nostro comune di manifesti, sprezzante delle regole della competizione democratica.

Tutto questo è una tempesta in un bicchiere d'acqua. Dopo i necessari accertamenti i fatti risultano questi. Un ufficio nazionale del Pd due mesi fa ha prenotato e pagato all'ufficio che gestisce le affissioni del nostro comune l'affissione in spazi commerciali di manifesti sul referendum. Nei tempi previsti l'ufficio affissioni di Castelnovo ha proceduto alle affissioni prenotate e pagate. Su una ventina di manifesti da attaccare, 18 sono finiti negli spazi giusti ed alcuni, 2 a quanto sappiamo, sono stati erroneamente incollati dall'attacchino sui supporti metallici predisposti per una passata giornata elettorale e mai rimossi, supporti che in questi mesi sono stati usati per pubblicità commerciali e  che dal 4 novembre devono tornare ad esclusivo uso elettorale. I 2 manifesti attaccati in spazi sbagliati sono stati rimossi. Questo è stato il misfatto, lasciamo alla cittadinanza di valutare se la denuncia pentastellata ha una dimensione di rilievo o se è una polemica senza contenuti.

Il referendum sulla modifica costituzionale è una occasione epocale, che dà molto fastidio a tanti e questi sono i colori del dibattito.

(Guido Tirelli, per il coordinamento della zona montana del Partito Democratico)

 

3 COMMENTS

  1. Errare è umano, mentire forse è prerogativa del PD… Le affissioni irregolari non erano due come messo nero su bianco dal signor Guido Tirelli, ma 6 quelle fotografate dal sottoscritto e non so ancora quante altre notificate dalla Polizia Municipale. Questo comunicato stampa conferma solo la malafede di chi lo ha scritto che nega delle evidenze quali il materiale fotografico in possesso della Polizia Municipale. Se la redazione vuole pubblicare le foto di altre affissioni irregolari le posso inviare seduta stante. Capisco che la cosa sia motivo di vergogna, ma volte sarebbe meglio ammettere i propri errori anzichè mentire. Cordiali saluti.

    (Massimiliano Genitoni, M5S Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - GenitoniMassimiliano(M5SCastelnovone'Monti)
  2. Senza entrare in polemiche partitiche rimane un fatto: in tutte le competizioni esistono dei regolamenti che come tali devono essere rispettati. Altrimenti finiamo nell’anarchia e ognuno fa quello che vuole! Se c’è stato errore basta semplicemente riconoscerlo. Nel caso specifico gli inconsapevoli firmatari del manifesto sono i responsabili. Sarà a loro cura fare rivalsa nei confronti di chi ha sbagliato (?).

    (W. Orlandi)

    • Firma - w.orlandi
  3. Avete le tre reti Rai, le tre reti Mediaset, Sky, tutti i giornali salvo due o tre, reti radiofoniche, il governo, Obama, i Masai, Jim Messina l’ambasciatore USA, due o tre milioni di euro da spendere per la propaganda. Qui mi sa che dei manifesti forse potevate farne a meno. Il troppo stroppia.

    (Ellebi)

    • Firma - ellebi