Home Cronaca Acer / Delmonte (Ln): “Prevedere manutenzioni negli alloggi di Busana e Ligonchio”

Acer / Delmonte (Ln): “Prevedere manutenzioni negli alloggi di Busana e Ligonchio”

8
0
Gabriele Delmonte
Gabriele Delmonte

A seguito della lettera che abbiamo ospitato nei giorni scorsi qualcosa si è mosso a livello politico. E' il consigliere regionale leghista Gabriele Delmonte a rivolgersi alla giunta bolognese con un'interrogazione.

"Nello statuto di Acer Reggio Emilia -  afferma il consigliere - si indica chiaramente, tra i vari compiti dell'agenzia, la 'manutenzione, gli interventi di recupero e qualificazione degli immobili'".

“Come intende attivarsi la giunta per evitare il peggioramento delle condizioni degli alloggi Acer nel comune reggiano di Ventasso?”.

"Nei giorni scorsi - specifica il consigliere - un gruppo di inquilini, a Busana nel comune di Ventasso, residenti nei locali gestiti da Acer, ha lamentato diverse mancanze di manutenzioni in parti degli abitati. In particolare - aggiunge - come posto all’attenzione dell’agenzia e del sindaco, sono stati evidenziati forti rumori provenienti dal sottotetto dei locali, le finestrature cadenti nelle scale e la condizione delle bombole a gas collocate all’interno degli appartamenti, utilizzate per uso cucina”. "Nel medesimo comune - prosegue l’esponente della Lega nord - in località Ligonchio, e sempre in appartamenti Acer, sono stati segnalati problemi inerenti alla rugginosità dell’acqua fuoriuscente dai rubinetti”.

"Nello statuto di Acer Reggio Emilia -  conclude Delmonte - all’articolo 2, comma b, si indica chiaramente, tra i vari compiti dell’agenzia, la ‘manutenzione, gli interventi di recupero e qualificazione degli immobili’”.