Home Diocesi ne' Monti “Polenta per la chiesa”. I parrocchiani di Quara raccolgono i fondi per...

“Polenta per la chiesa”. I parrocchiani di Quara raccolgono i fondi per la ristrutturazione post-terremoto

23
0
Chiesa Quara
Chiesa Quara

La chiesa di Quara è parzialmente inagibile. Col terremoto che ha colpito l’Emilia quattro anni fa la chiesa ha subito gravi danni e ora si teme fortemente che ulteriori scosse non sarebbero rette dalla struttura.

Purtroppo la situazione si sta aggravando ogni giorno e ora i parrocchiani hanno deciso di mettersi al lavoro per riavere la propria chiesa agibile e ristrutturata.

La messa in sicurezza sarà il primo passo, visto che proprio per motivi di sicurezza una porzione della stessa è stata transennata e chiusa.

Per questo motivo i parrocchiani si sono prodigati in manifestazioni atte alla raccolta degli ingenti fondi che occorrono.

Fra le varie iniziative anche “Polenta per la chiesa”, sabato 29 ottobre ore 20.00, presso l’oratorio Don Enzo Boni Baldoni-Parco giochi di Quara.

Prezzo fisso: 20,00 euro (bambini 10 euro). Cena completa a base di polenta, con antipasto e dolce. Bevande incluse.

Il ricavato sarà interamente devoluto al restauro della Chiesa Parrocchiale di Quara.

Prenotazione obbligatoria entro il 28/10/2016 presso Minimarket Aravecchia Morena o Margherita: cell: 339-2812276

L'interno della chiesa di Quara dove si vede che l'altare è stato spostato nella navata, chiudendo il transetto, la crociera, il deambulatorio, il coro e l'abside
L'interno della chiesa di Quara dove si vede che l'altare è stato spostato nella navata, chiudendo con i banchi l'accesso al transetto, la crociera, il deambulatorio, il coro e l'abside