Home Cronaca Solidarietà e sostegno al sindaco Costi

Solidarietà e sostegno al sindaco Costi

15
2

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

In merito alle dichiarazioni del segretario  Lega nord Emilia Gianluca Vinci apparse stamane sul quotidiano Il Resto del Carlino sulla vicenda dell’accoglienza di immigrati nel nostro comune, esprimiamo come Circolo Pd di Casina  la nostra totale solidarietà e sostegno al sindaco Costi.

Riteniamo di vitale importanza una gestione della vicenda che passi attraverso l’amministrazione locale e la interpelli costantemente per poter creare le condizioni adeguate per una migliore ed efficiente accoglienza. Stiamo parlando di persone in forte difficoltà, che fuggono da situazioni di guerra e con gravi problematiche incontrate sul loro cammino.

La diversità culturale non può e non deve spaventarci. Se gestita con figure amministrative locali che conoscono il territorio, sarà possibile preparare un terreno adeguato trasformando questa occasione in un grande e gradito strumento di arricchimento, crescita e confronto culturale per tutta la nostra realtà. Chiudersi in se stessi non è la ricetta per un progresso. Rifiutiamo categoricamente qualsiasi strumentalizzazione politica, molto frequente e costante da parte della Lega nord. Strumentalizzazione, che cavalca un becero populismo, fatta su vite e storie di persone disperate che cercano solamente un futuro migliore.

Siamo certi che tutti i cittadini di Casina sapranno esprimere l’animo che li contraddistingue. Un animo fatto di apertura, generosità,  che saprà donare aiuto, comprensione a queste persone bisognose.

Come Circolo Pd di Casina siamo a totale disposizione per fornire un aiuto nella vicenda alla nostra amministrazione.

(Simone Balestrazzi, segretario del Circolo Pd di Casina)

2 COMMENTS

  1. Falsi moralisti, che speculate sull’accoglienza di queste persone! Noi cittadini ne abbiamo piene le scatole: Italiani solo doveri, extracomunitari solo diritti. Mai che si vedano questi al lavoro: pulire boschi, strade, ecc. Sindaco vattene, non rappresenti nessuno!

    (Onelio)

    • Firma - Onelio