A fuoco il condominio Palaghiaccio 1, distrutte 9 unità abitative in legno

Intorno alle 5 di questa mattina i carabinieri della stazione di Collagna, su input dell’operatore in servizio al 112 allertato dai Vigili del Fuoco, che stavano operando sul posto con 5 loro squadre dei comandi di Castelnovo Monti e Reggio Emilia, intervenivano in via provinciale nr. 12 della frazione Cerreto Laghi del comune di Ventasso dove, per cause ancora all’esatto vaglio, si era sviluppato un incendio che interessava il condominio denominato Palaghiaccio 1.

Le fiamme, agevolate dal fatto che la struttura e strutture erano interamente di legno, distruggevano 9 unità abitative utilizzate come seconde case dai rispettivi proprietari. A seguito dell’evento non rimanevano ferite persone. Ingentissimi i danni ancora in corso di esatta quantificazione. Sui fatti i carabinieri di Collagna unitamente alla squadra di P.G. dei vigili del fuoco hanno avviato i dovuti accertamenti al fine di accertare le esatte cause dell’incendio.

Alle ore 14 le operazioni di spegnimento erano ancora in corso. Ingenti i danni. Diverse le squadre VF intervenute, anche dalla limitrofa provincia di Massa Carrara. Il massiccio intervento ha consentito di bloccare la propagazione dell'incendio verso il bosco e il fabbricato "gemello" a pochi metri di distanza.

Allo stato sulla scorta dei rilievi e di testimonianze acquisite sul posto l’ipotesi prevalente è quella dell’incendio accidentale scaturito dal probabile malfunzionamento della canna fumaria.

L’area interessata dal rogo, come da intese con la Procura reggiana che al riguardo i fatti ha aperto un inchiesta, è stata sottoposta a sequestro.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Che peccato, per fortuna almeno non c’era nessuno; ricostruiranno ma se non erro erano tra le più belle case a Cerreto Laghi.

    (Miriano Monnanni)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48