Home Sport Lunedì sul campo #4 / Reggiana OK nel Derby del Po, débâcle...

Lunedì sul campo #4 / Reggiana OK nel Derby del Po, débâcle della Correggese. Pareggio amaro per l’Atletico, 8 su 8 per il Baiso

8
0
Franchi, mattatore di V.Carpaneto-Carpineti
Franchi, mattatore di V.Carpaneto-Carpineti

Vince non senza patemi la Reggiana in quel di Mantova; per come sono arrivati questi 3 punti, è davvero una vittoria importante.

Partita giocata bene dai granata, che hanno però concesso troppo agli avversari; primo tempo positivo, culminato dalla rete al 20’ di Nolè, imbeccato da un bel filtrante di Bovo.

Quando tutto faceva presagire ad un ritorno negli spogliatoi col momentaneo vantaggio, arriva l’inaspettato pareggio del Mantova su calcio d’angolo; Caridi sfrutta l’immobilità della difesa granata, insaccando in tuffo di testa.

Questo gol ha fatto prendere coraggio e intraprendenza ai padroni di casa, che sprecano almeno tre nitide occasioni. Ma ecco la dura legge del gol, e così alla prima occasione della Reggiana nella ripresa, arriva l’1-2: piazzato di Maltese per il grande stacco di Rozzio, Bonato respinge ma il più lesto è Bovo che insacca.

Il Mantova subisce il colpo e prova a costruire qualcosa, ma undici minuti più tardi arriva il colpo di grazia, con un chirurgico colpo di testa di Rozzio da corner. Solo all’ultimo secondo arriva il definitivo 2-3 di Marchi.

Il Mantova forse meritava qualcosa di più, ma gli uomini di Colucci hanno capitalizzato al meglio le occasioni da gol. Reggiana che si porta così ad un solo punto dalla coppia di testa, formata da Bassano e Venezia.

In Serie D (Girone D) invece, giornata dalle due facce per le formazioni reggiane.

Brutta e inaspettata sconfitta in casa della ormai ex fanalino di coda Colligiana per la Correggese;  al 10’ passa in vantaggio la Colligiana con un rigore di Benedetti, e al 55’ Sciamanna trova la rete del pari.

In mezzo buone le trame dei reggiani, però è la Colligiana ad essere cinica e che con due reti, una all’81’ di Ficagna rientrato dall’infortunio e una al 93’ di Islamaj, conquista tre punti preziosi in chiave salvezza.

La Correggese ora è quinta a cinque punti dalla capolista Lentigione( imbattuta), faccia della medaglia sorridente per quanto riguarda le formazioni reggiane di Serie D. Comanda infatti la classifica grazie al 2-1 casalingo col Castelfranco, e domenica 6 novembre alle 14:30 ci sarà sarà l’attesissima Correggese-Lentigione.

In Eccellenza, girone A, sconfitta prevedibile per il Carpineti contro la corazzata del Vigor Carpaneto; partita senza storia terminata 5-1 per i padroni di casa, in uno stadio animato dai cori dei tifosi, instancabili dall’inizio alla fine.

A segno Aniello,Colla e Franchi nei primi 23 minuti, che ipotecano così la partita. Nel secondo tempo segnano al 73’ ancora Franchi ( arrivato a 15 gol stagionali) e Fumasoli al 91’.

In mezzo il gol della bandiera del Carpineti firmato dal giovane Falbo (al 75’), bravo a sfruttare un indecisione degli avversari dell’area piccola.

I reggiani sono ora al penultimo posto con 9 punti, e domenica arriva a Carpineti la temibile Folgore Rubiera.

In Prima Categoria  (Girone D) amaro pareggio per l’Atletico Montagna in casa del Levizzano Rangone: si era infatti portato avanti per due reti, con Zannoni al 13’ e Rinaldi al 65’. Ma quando la vittoria sembrava ormai in tasca, con una clamorosa doppietta di Canalini su rigore oltre il novantesimo, la partita termina 2-2.

Le distanze però rimangono invariate visto che la capolista Flos Frugi esce sconfitta in casa del Lama 80.

Quinto posto quindi per l’Atletico a meno tre dalla vetta; domenica i montanari ospiteranno il Levizzano di Baiso, e cercheranno di conquistare una vittoria che sarebbe importante.

Andiamo a vedere cosa è successo nel Girone E della Seconda Categoria.

Straordinario il Baiso che non sbaglia un colpo, vincendo l’ottava gara su otto; decide ancora Alex Amadei, che fissa il risultato sull’1-0 in casa del Quattro Castella.

Perde in casa il Ramiseto contro la Vianese; decide al 33’ una rete di Rossi, che permette ai suoi di agganciare la seconda posizione al pari del Boiardo Maer. Il Ramiseto è penultimo con quattro punti, e così il derby di domenica in casa del Villa Minozzo diventa ancora più importante.

Sconfitte anche per il Real Casina e per il Cavola; i primi escono sconfitti dal campo del più quotato Fellegara con un gol di Monti, nonostante la buona prestazione, e i secondi perdono in casa in un rocambolesco 3-2 col Boiardo Maer, con tanto rammarico dato che comandavano per 2-1 fino al 75’.

Decidono le reti di Canovi, Ceccarelli (Cavola) e di Ventre,Spallanzani e Canovi (Boiardo).

Domenica a Casina sfida molto importante in ottica salvezza; Real Casina-Cavola.

Il Villa Minozzo giocherà a Montecavolo mercoledì 2 novembre, alle ore 20:30.

In Terza Categoria, invece, torna alla vittoria il Ligonchio, ancora imbattuto; 1-0 in casa coi Celtic Boys Pratina, decide Lanzi.

Ora la vetta, occupata dalle Terre di Canossa, dista un solo punto.

Vince il derby la Combriccola di Casale, esce così sconfitto il Progetto Montagna per 2-0.

Le reti di Magnani e Giampellegrini; la Combriccola si porta così a 14 punti, avvicinandosi alla zona playoff; il Progetto invece resta terzultimo a quota 7.

Infine grande vittoria casalinga del Collagna, con la Polisportiva Quaresimo;Ferretti e una doppietta di Furloni fissano il definitivo 3-0, e portano il Collagna ad un solo punto dalla zona play off.