Home Cronaca “Notte di luce” con “Al Falistre”, “I Fulminant” ed il “Cinc Cerr...

“Notte di luce” con “Al Falistre”, “I Fulminant” ed il “Cinc Cerr Cor”

10
0
(Locandina di "Notte di luce" 2016)
(Locandina di "Notte di luce" 2016)

Una notte di note, quella che costellerà "Notte di luce", spettacolo benefico a sostegno di "Raggio di luce".

Venerdì 4 novembre, alle ore 21 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, si esibiranno in concerto "Al Falistre", "I Fulminant" ed il "Cinc Cerr Cor" che proporranno brani del proprio repertorio.

“Al Falistre” (le scintille) accompagnato da "I Fulminant" (i fiammiferi) è un coro di voci femminili ideato e diretto da Mara Redeghieri, specializzato nei canti popolari dell’Appennino e del nord Italia. In canti tradizionali corali è esperto anche il “Cinc Cerr Cor”, formazione, come suggerisce il nome, di Cinquecerri, attiva ormai da tanti anni e protagonista di concerti di grande successo anche all’estero

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente al progetto benefico "Raggio di luce" che sostiene le famiglie in difficoltà; costo del biglietto 5 euro.

La serata ha il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti e del Teatro Bismantova.

* * *

RaggioDiLuce_boxneroIl progetto “Raggio di luce” si è attivato nel febbraio dell’anno 2013 grazie alla volontà di un gruppo di cittadini di Castelnovo ne’ Monti.

Lo scopo è quello di dare aiuto alle famiglie che, per la crisi in atto, si trovano in gravi difficoltà economiche, contribuendo al pagamento delle utenze domestiche (gas, luce, acqua). Il progetto è svolto in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali, che gestisce i contributi raccolti.

Ricordiamo che i versamenti per sostenere “Raggio di luce” possono essere effettuati in qualunque momento, presso qualsiasi banca sul c/c bancario: IBAN: IT58V0200866280000001933078, specificando la causale: Progetto Raggio di luce.

Ogni contributo è più che benvenuto. C’è bisogno dell’aiuto di molti.