Vetto dice addio alla “sua” bidella, Nina Palmina

Si è spenta il giorno di Ognissanti Nina Palmina Corisini, di 93 anni, per una vita bidella e infaticabile lavoratrice. Era nata a Toano, a poco più di 20 anni si era sposata a Vetto, dove aveva iniziato a lavorare come bidella nelle scuole professionali femminili che, negli anni 1940/'50 esistevano in centro. Quindi fu bidella presso gli ambulatori e gli uffici comunali, sino alla cessazione del lavoro, in età avanzata nel 1989.

La sua storia è legata anche alla scomparsa del marito a soli 30 anni e all’avere cresciuto una bimba piccola, Carla Tosi, a lungo apprezzata insegnante. E’ proprio la figlia a volere ringraziare le diverse persone che si sono succedute nella cura la madre nella lunga malattia: “ringrazio il dottor Nordan Masselli, la dottoressa Roberta Boiardi e il servizio infermieristico di Castelnovo, assieme alla signora Helena, che la ha accudita amorevolmente in questi anni”. Nina Palmina lascia, oltre alla figlia, il genero Romano, il nipote Daniele, con Lucia, il pronipote Mathias, oltre a nipoti e sorelle.

Questa sera alle ore 20,30 presso la casa della defunta, in via Circonvallazione Nobili, 35 a Vetto, la recita del Santo Rosario. Giovedì 3 ottobre, presso la chiesa di San Lorenzo, la cerimonia funebre alle 14,30.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

8 Commenti

  1. Sentite condoglianze e un grosso abbraccio a Carla.

    (Marcello Confetti)

    Rispondi
  2. Sentite condoglianze a Carla e famiglia.

    (Ivano Pioppi)

    Rispondi
  3. Anch’io voglio esprimere le mie più sentite condoglianze a Carla.

    (Gigi Mors)

    Rispondi
  4. Siamo vicini a Carla e ai suoi famigliari, anche per l’esempio di amore filiale che ha saputo dare, specie negli anni di sofferenza della sua mamma.

    (P.B.)

    Rispondi
  5. Sentite condoglianze e un forte abbraccio.

    (Paola Azzolini e famiglia)

    Rispondi
  6. Sincere condoglianze a Carla.

    (Alle)

    Rispondi
  7. Le mie più sentite condoglianze a Carla e ai suoi familiari.

    (Grazia Pitzoi)

    Rispondi
  8. Un grande grazie per la partecipazione al mio dolore.

    (Carla)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48