Home Società A Carpineti si prepara il Natale con una serie di iniziative collegate...

A Carpineti si prepara il Natale con una serie di iniziative collegate al presepe vivente

29
0

vol_concorso_presepe_carpineti_2016Sono questi gli ultimi giorni per iscriversi al concorso "Porta in piazza il tuo presepe" a Carpineti.

Nell’ambito del presepe vivente di Carpineti “Anno Domini 1223” del 17 e 18 dicembre prossimi, in primo piano anche concorsi e installazioni sul tema della natività.

Ritorna il concorso di presepi con esposizione delle opere nelle vetrine degli esercizi commerciali del paese, dove si potranno ammirare le installazioni candidate per il concorso, al quale tutti possono partecipare. Il termine ultimo per l'iscrizione è fissata per il 20 novembre prossimo. Dopo tale data ogni iscritto verrà contattato (entro il 10 dicembre 2016) dagli organizzatori per la consegna e allestimento dell’opera. Fino al 6 gennaio 2017 tutti i visitatori potranno oltretutto votare il loro lavoro preferito (info in loco).

Il concorso è indetto dal gruppo organizzativo del presepe vivente, Anno Domini 1223, e la partecipazione è gratuita.

Chiunque può aderire: singoli cittadini, famiglie, oratori, parrocchie, comunità, scuole di ogni ordine e grado, associazioni locali. Moduli per le adesioni e indicazioni dettagliate disponibili su FB e negli esercizi commerciali di Carpineti. 

Senza titoloNativitA'rte: estro e creatività in sala del Consiglio

Dal 17 dicembre prossimo al 6 gennaio 2017, presso la sala consiliare del Comune di Carpineti, esposizione di opere sul tema della Natività, frutto dell'estro di artisti selezionati da apposita commissione.

Inaugurazione sabato 17 dicembre alle ore 11,30.

Orari e giorni di apertura:

giorni feriali: dalle 9 alle 12;

sabato e festivi: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Apertura straordinaria: dalle ore 1 alle ore 2,30 del 25 dicembre (dopo la Messa di mezzanotte).

Un borgo, un presepe. La Natività nelle frazioni carpinetane

Carpineti, terra dei presepi, propone un itinerario artistico e culturale tra i luoghi più belli e meno noti del suo territorio, lungo le strade che portano ai borghi storici, alle chiese solitarie, alle stalle abbandonate.

Iniziativa promossa nell'ambito di "La via dei presepi" dell'Appennino e curata da Clementina Santi.

Giorni e orari di visita: 26 dicembre 2016-1 gennaio 2017;  8 gennaio 2017, dalle ore 14,30 alle 18. Dettagliate info sui luoghi delle installazioni, (al momento in fase di realizzazione) saranno disponibili da metà dicembre.

Le iscrizioni ai concorsi e gli ingressi alle mostre sono gratuiti.

Info: Paola Dallari 340.96.51.464; Angelo Picciati 328.98.70.315; su FB: gruppo storico "il Melograno" presepe carpineti anno domini 1223 mail: [email protected] •www.quadandocarpineti.it