Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti / Intitolata a “Geppe” Battistessa anche una strada

Castelnovo ne’ Monti / Intitolata a “Geppe” Battistessa anche una strada

34
0

A pochi anni dalla morte (marzo 2013) e dalla decisione di intitolargli la sala consiliare (maggio successivo), il Comune di Castelnovo ne' Monti ha divisato di dedicare al suo ex sindaco anche una strada. Si tratta di una traversa, che porta a residenze, di via Sozzi, zona Casa Fedeli, in paese.

L'amministrazione Bini ha approvato il mese scorso un atto della giunta, regolarmente pubblicato e consultabile sul sito internet istituzionale, che spiega implicitamente la decisione per via del curriculum dell'interessato, allegato all'atto.

Ciò vien fatto in deroga alle norme, come si legge sempre nella delibera: "Prima di dare definitiva esecutività a quanto s’intende assumere con il presente provvedimento, occorre che venga preventivamente acquisita l’autorizzazione della soprintendenza ai monumenti (art. 1 del R.D.L. 10 maggio 1923 n. 1158), nonché del prefetto (D.M. del 25 settembre 1992) in riferimento alla circostanza che il candidato alla titolazione della strada risulta deceduto da meno dei prescritti anni dieci".