Home Cronaca I giovani di “Futuro Verde” aiutano una azienda agricola terremotata

I giovani di “Futuro Verde” aiutano una azienda agricola terremotata

13
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

 

Parmigiano ReggianoI giovani di Futuro Verde sono solidali con chi nel terremoto ha perso la propria attività agricola e hanno proposto la "forma del cuore" per aiutarli a rinascere.

La "Forma del cuore" è un progetto di solidarietà presentato dai ragazzi di Futuro Verde per aiutare un agricoltore come loro che nei terremoti che si stanno susseguendo nel centro Italia ha visto crollare la propria attività. È un'idea nata per mano di Claudia Carapezzi e sostenuta al momento da 12 latterie dell'Appennino Reggiano, ma aperta a tutti quelli che ne vorranno far parte.

Si tratta di bigliettini chiudi-pacco disegnati da Claudia e raffiguranti le forme del nostro buon Parmigiano Reggiano, acquistabili con offerta libera e il cui ricavato andrà appunto a sostegno di un'azienda agricola scelta in accordo con le amministrazioni comunali dei paesi colpiti dal terremoto.

I bigliettini sono già disponibili nelle seguenti latterie:

Latteria Sociale di Selvapiana (Canossa); Latteria Sociale San Pietro di Valestra (Carpineti); Latteria Sociale Fornacione (Castelnovo ne' Monti); Latteria Sociale Bismantova (Castelnovo ne' Monti); Latteria Sociale Garfagnolo (Castelnovo ne' Monti); Latteria Sociale Cagnola (Castelnovo ne' Monti); Latteria Sociale di Carnola (Castelnovo ne' Monti); Latteria Sociale di Minozzo (Villa Minozzo); Latteria Sociale di Quara (Toano); Latteria Sociale di Cavola (Toano); Latteria La Svolta di Marola (Carpineti); Latteria del Parco (Ramiseto).

L'adesione da parte delle latterie mette in luce la voglia di queste attività di collaborare e sostenere un progetto comune, un progetto di amore per la propria terra e per il proprio lavoro perchè proprio chi custodisce la terra sa che non si possono abbandonare animali e coltivazioni a loro stessi anche in condizioni estreme come appunto il terremoto.

Con questa raccolta fondi possiamo aiutare un'azienda in difficoltà a rialzarsi ed è certamente un buon modo per avvicinarsi al Santo Natale.

(Daniela Castellari di "Futuro Verde")