Home Cronaca “Magico dicembre”, la mostra biennale di punto croce

“Magico dicembre”, la mostra biennale di punto croce

12
1
(Magico dicembre, biennale di punto croce, 2016)
(Magico dicembre, biennale di punto croce, 2016)

Si inaugura nel pomeriggio di oggi, 19 novembre, la mostra biennale di punto croce “Magico dicembre” organizzata dall’Associazione Italiana Punto Croce. Fiori, frutti, personaggi e festività dicembrine trovano posto sulla tela grazie al ricamo per la realizzazione di cuscini, quadri e… altro che non ci è possibile anticipare.

Corposa la partecipazione della delegazione di Castelnovo ne’ Monti che con 53 manufatti esposti ben rappresenta la montagna reggiana.

Sorta nel 2011 con 12 iscritte oggi ne annovera 18, con l’ingresso tra l’altro di alcune giovani leve che lasciano ben sperare sulla diffusione del punto croce nei nostri luoghi.

Le socie della delegazione di Castelnovo ne’ Monti provengono da varie località: Canova di Ramiseto, Carpineti, Ca' Perizzi, Castelnovo ne’ Monti, Felina, Vetto e si riuniscono ogni martedì alle 20,30 presso “La Rosa dei venti” a Castelnovo.

Sede dell’esposizione di “Magico dicembre” i chiostri di San Domenico, ex Stalloni, via Dante Alighieri 11, a Reggio Emilia.

Inaugurazione oggi dalle 16 alle 18; poi la mostra proseguirà fino a domenica 27 novembre dalle 10 alle 18. Chiusa il lunedì.

* * *

Chi fosse interessato ad avvicinarsi, o riavvicinarsi, al ricamo a punto croce per la zona di Castelnovo ne’ Monti può informarsi presso [email protected]

 

1 COMMENT