Home Cronaca Domenica 27 novembre a Carpineti si terrà un confronto fra le ragioni...

Domenica 27 novembre a Carpineti si terrà un confronto fra le ragioni del Sì e quelle del No

4
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Dibattito Referendario
Dibattito Referendario

Domenica 27 alle 16,30 alla biblioteca comunale di Carpineti si terrà un confronto fra le ragioni del Sì e quelle del No in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre. Parteciperanno Michele Filippi, coordinatore del comitato Basta un Sì di Carpineti, e Patrick Fogli, scrittore e attivista del comitato per il No, moderati dalla giornalista del Resto del Carlino Giuliana Sciaboni.

L’incontro è stato organizzato insieme dai due comitati, collaborando in modo stretto e con spirito di servizio. Crediamo che il riconoscimento reciproco e il confronto informato e ragionevole siano l’unica strada possibile per consentire ai cittadini di formarsi un’opinione al di là della propaganda e ci auguriamo che sia anche l’occasione per porre domande sui dettagli della riforma che i cittadini ritengono di approfondire.  

Anche se abbiamo valutazioni diverse sul referendum crediamo che sia importante ricominciare a parlare di politica con toni corretti ed evitando gli eccessi a cui abbiamo assistito in questa campagna elettorale. I momenti delle scelte richiedono serenità, approfondimento e analisi, non slogan, preconcetti e semplificazioni. Il nostro obiettivo è informare i cittadini sulla riforma in modo approfondito e da diverse prospettive. Solo fornendo strumenti e occasioni di confronto possiamo sperare che ci sia un’alta partecipazione al voto dei cittadini. La vittoria di chiunque con bassa affluenza sarebbe in ogni caso una grande sconfitta per la democrazia.

(Dario Bottazzi, segr. PD Carpineti, Michele Filippi, coord. Basta un Sì Carpineti, Patrick Fogli, Comitato del No della Montagna)