Home Cronaca Anticipato l’incontro “Urgenze in età pediatrica: prevenzione e prime misure utili ai...

Anticipato l’incontro “Urgenze in età pediatrica: prevenzione e prime misure utili ai grandi” di Casina in salute

30
0
Casina in salute
Casina in salute

Prosegue con successo “Casina in salute” il ciclo di incontri gratuiti sulla salute in programma a Casina dal 3 ottobre sino al 22 maggio 2017, organizzati dal Comune appenninico assieme alla Cri. Incontri che avranno come protagonisti medici e professionisti sanitari, tutti ospitati dalla sede della Croce Rossa di Casina.

L'incontro, previsto giovedì 1° dicembre, è stato anticipato a lunedì 28 novembre, il tema sarà “Urgenze in età pediatrica: prevenzione e prime misure utili ai grandi”. Relatrice la dott.ssa Eleonora Balestri, dirigente medico neonatologia e terapia intensiva Asmn.

“Casina in salute” proporrà quindi nei prossimi mesi una lunga serie di iniziative, tutte a ingresso libero, che si terranno al lunedì o al giovedì con inizio alle 20,30. A parte per le soste festive, queste serate avranno cadenza bisettimanale e come detto avranno come sede lo stabile della Croce Rossa del paese.

I relatori sono medici e professionisti sanitari che operano nel territorio reggiano che parleranno di benessere, stile di vita, corretti comportamenti e malattie con cui confrontarsi.

Gli aggiornamenti sulle attività verranno pubblicate sul sito del Comune di Casina, sulla pagina Facebook Casina in Salute e saranno visibili tramite la app per cellulari Vivere Casina. Si può poi chiamare il numero 392.64.81.117 (Giovanni).