Home Cronaca Baiso / Due cinesi aggrediscono con katana un 58enne e il figlio...

Baiso / Due cinesi aggrediscono con katana un 58enne e il figlio intervenuto in sua difesa

28
2

Armati di katana hanno atteso l’arrivo sul posto di lavorokatana di un 58enne reggiano, che è stato pestato da due fratelli che non hanno esitato a colpire con la katana il figlio 24enne intervenuti in difesa del padre. Un grave episodio di sangue quello verificatosi nella tarda mattinata di ieri in via Caselle, nel baisano, culminato con le manette scattate sui polsi di due fratelli cinesi.

Con l’accusa di lesioni personali aggravate i carabinieri della stazione di Baiso unitamente ai militari del nucleo operativo e della stazione di Castelnovo ne' Monti, giunti in supporto, hanno tratto in arresto un cittadino cinese 33enne e il fratello 30enne, entrambi residenti a Toano, ristretti al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

A loro i carabinieri hanno sequestrato la katana, recuperata su un campo dove era stata gettata dopo l’aggressione, utilizzata nella spedizione punitiva. Padre e figlio ricorsi alle cure mediche presso il S. Anna di Castelnovo ne' Monti se la caveranno con una prognosi di una quindicina di giorni ciascuno per le lesioni riportate a seguito dell’aggressione.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima la sera precedente in un bar del paese era intervenuto in una lite separando i contendenti. Un’intromissione non gradita culminata con la spedizione punitiva organizzata la mattina successiva da due fratelli cinesi, tra cui il gestore dello stesso bar dove era avvenuta la lite la sera precedente. I due fratelli hanno atteso l’arrivo della vittima sul posto del lavoro dove, una volta giunto, veniva aggredito a pugni e gettato a terra. Il figlio intervenuto in sua difesa veniva colpito con la lama di una katana al volto, che gli procurava una ferita sulla fronte con copiosa perdita di sangue. Mentre padre e figlio a mezzo ambulanza venivano condotti all’ospedale di Castelnovo ne' Monti i due fratelli, disfattisi della katana, si presentavano spontaneamente ai carabinieri raccontando della “discussione” avuta poco prima. Ricostruiti i fatti e accertate in maniera inconfutabile le loro responsabilità, i due cittadini cinesi venivano arrestati con l’accusa di lesioni personali aggravate. Dopo le formalità di rito venivano ristretti in regime di arresti domiciliari a disposizione della procura reggiana.

 

2 COMMENTS

  1. Concordo con il signor Riccobaldi, in più leggendo l’articolo anche su un quotidiano locale da questo viene riportato che i due cinesi si sono immediatamente e spontaneamente costituiti ai carabinieri. Certamente si erano preventivamente informati sul sistema garantista che permea la legislatura penale italiana.

    (Una montanara)

    • Firma - Unamontanara