Home Cronaca Carpineti: il seggio elettorale di Marola è trasferito a Carpineti capoluogo

Carpineti: il seggio elettorale di Marola è trasferito a Carpineti capoluogo

5
0

In vista del referendum del 4 dicembre, il Comune di Carpineti informa che la sezione n. 2 di voto, il, seggio di Marola, è stata trasferita alle scuole medie di Carpineti.

Il motivo, una serie di circostanze contingenti, fra cui le difficoltà nel garantire il presidio armato del seggio.

Il seggio di Marola passa quindi a Carpineti in via Crispi, alle scuole medie che già ospitano i tre seggi del paese capoluogo.

L’amministrazione precisa che, subito dopo aver ricevuta dalla commissione Mandamentale di Castelnovo ne' Monti la comunicazione di trasferimento della sezione, sono iniziate le azioni per avvisare i cittadini.

La notizia è stata pubblicata sul sito, mentre nelle bacheche e nei luoghi pubblici sono state affisse apposite comunicazioni. Inoltre, gli addetti incaricati dal Comune stanno recapitando nelle cassette degli elettori della sezione di Marola avviso di trasferimento del seggio.

Chi avesse necessità di essere accompagnato al voto da mezzi del Comune, può chiamare il numero 0522 615093 (anagrafe comunale) per avere assistenza.

Da un punto di vista pratico si fa notare come comunque Carpineti sia una meta più vicina per molti dei votanti di Marola, come quelli della zona di San Donnino, e che Carpineti e Marola sono equidistanti per i residenti di San Biagio e Pantano.

In ogni caso – per tutti e in particolare per i cittadini di Marola – verranno saranno allestite delle corse di trasporto per e dal seggio carpinetano con mezzi comunali.