Home Cronaca Vetto piange Maria Berti

Vetto piange Maria Berti

17
6

Aveva colpito molte persone la scelta del suo compagno, Giovanni Ferrari, di accompagnarla per l’ultima volta alla Fiera di San Michele. E lei, scavata nel fisico da un male che non perdona, da Vetto era salita Castelnovo ne' Monti per goderne di profumi e colori. Si è spenta nella notte trascorsa Maria Baratti, di soli 61 anni, vettese molto conosciuta che, per 28 anni, aveva lavorato a Reggio in Max Mara.

Già vedova Mabilli, aveva ritrovato una nuova vita al fianco di Giovanni Ferrari, dal 2009 e, i due, erano diventati inseparabili. Una relazione plasmata anche dai viaggi di Giovanni per il Gaom: “Ho visto molta sofferenza in Africa, ma alla sofferenza, come quella dell’Africa o di Maria, in realtà è impossibile restare insensibili”.

Oltre al compagno, lascia il figlio Christian, la nuora Maria Elena, i nipoti Filippo e Asia, oltre che alle sorelle Carla (gemella) e Marta. Per volontà della famiglia niente fiori ma offerte al Gaom – in tarda serata anche il presidente emerito del Gaom, Riccardo Azzolini si è portato a cospetto della salma.

Alle 20 di oggi, martedì, la recita del rosario presso l’abitazione in via Val d’Enza 58, quindi i funerali domani mercoledì alle 14,30 presso la parrocchiale di Vetto. La salma sarà successivamente cremata.

6 COMMENTS