“Un dono sotto l’albero” porta solidarietà ai bambini meno fortunati

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

un-dono-sotto-lalbero-2016-locandinaL’iniziativa “Un dono sotto l’albero” è nata l’anno scorso dall’idea di tre amiche che l’amore, se condiviso, generi altri flussi d’amore (da qui il logo Share the Love). Volevamo rendere il Natale una festa gioiosa per tutti e contemporaneamente coinvolgere e sensibilizzare i concittadini e in particolar modo i bambini del nostro territorio. Questo perché crediamo che il concetto di solidarietà debba essere instillato fin dalla più tenera età.

L’anno scorso sono stati raccolti prevalentemente giochi, ma anche abiti e accessori per l’infanzia che sono poi stati incartati e distribuiti quasi tutti prima del Natale presso la Caritas parrocchiale di Castelnovo ne’ Monti da noi personalmente alle famiglie con bambini. Altri abiti e giochi sono stati smistati anche all’alto crinale (Ramiseto, Busana, ecc ) grazie all’aiuto di una volontaria della Caritas parrocchiale di Ramiseto.

Quest’anno l’attività prevalente prevede la raccolta di abiti, pannolini e accessori per l’infanzia (passeggini, box, ecc) che verranno smistati con le medesime modalità dell’anno scorso.

Ai bambini “solidali” viene consegnato un attestato di solidarietà in cui lo si ringrazia e gli si chiede di continuare a portare amore al mondo con le proprie azioni.

L’iniziativa è stata, in entrambe le edizioni, completamente autofinanziata e patrocinata dal Comune di Castelnovo ne’ Monti.

share-the-love-logoÈ prevista per il 2017 la creazione di una associazione di volontariato che porterà il nome Share the Love , per portare avanti sia questa iniziativa che le molte altre in progetto per la promozione socio-culturale del nostro territorio e le attività solidali.

Il prossimo appuntamento domenica, 11 dicembre, in piazza Peretti a Castelnovo ne' Monti dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30.

Vi aspettiamo.

(Daniela Troiano, Nadia Vassallo, Silvia Trotta)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48