Home Cronaca La festa della luce… è quella di domenica, a Casina

La festa della luce… è quella di domenica, a Casina

20
0

candela-natale-bambiniSi comincia domenica 11 dicembre con la festa della luce, una giornata dedicata ai bambini e a tutti coloro che vorranno trascorrere una domenica in allegria, tra mercatini di Natale, musica e animazione.

Dalla mattina alla sera le piazze di Casina, al Peep (piazza Giovanni XXIII), la piazza del municipio e le vie del paese saranno animate da eventi e manifestazioni grazie alla collaborazione delle tante associazioni di volontariato di Casina: i Lupi dell’Appennino, Protezione Civile gruppo di Casina, la Croce Rossa comitato locale di Casina, l’istituto comprensivo Giorgio Gregori con le scuole di Casina e Paullo, il nido e la scuola dell’infanzia “Sacro Cuore”, lo Sport Club di Casina, associazione culturale Effetto Notte, la biblioteca comunale, l’oratorio Don Bosco, il Gruppo Giovani Giandeto e i commercianti di Casina.

Tutti insieme per vivere la magica atmosfera del Natale, dove si potranno degustare tante specialità gastronomiche natalizie, ascoltare canti di Natale con i bimbi delle scuole. Per tutta la giornata saranno presenti i mercatini di Natale, l’asineria Aria Aperta, il truccabimbi, Santa Lucia e alle 17 il momento clou della giornata dove l’illuminazione pubblica lascerà spazio alla luce delle candele, verranno distribuite luci e candele a tutti i partecipanti. La giornata si concluderà alle ore 18,30 con il lancio delle magiche lanterne volanti.

Le celebrazioni natalizie  continueranno lunedì 19 dicembre dove alcuni zampognari con la loro musica ci accompagneranno dalla piazza del Municipio alla chiesa parrocchiale di Casina dove si terrà il tradizionale concerto di Natale dei bambini delle scuole di Casina accompagnati dal Coro Vocilassù.

Lunedì 26 dicembre presso l’oratorio parrocchiale la Banda Musicale di Felina terrà il tradizionale concerto di Natale e infine, sempre presso il teatro parrocchiale venerdì  30 dicembre, alle ore 21, si terrà  il concerto del Gospel Quartet.