Home Cronaca Donazione dell’associazione “Il cuore della montagna” alla cardiologia dell’Ospedale S. Anna

Donazione dell’associazione “Il cuore della montagna” alla cardiologia dell’Ospedale S. Anna

42
1
foto_donazione_cuore-della-montagna
Da sinistra, il dr. Antonio Poli, il presidente de “Il Cuore della Montagna” Romeo Ferrari, la dr.ssa Sonia Gualtieri, il dr. Gianni Zobbi e la coordinatrice infermieristica Sonia Cavecchi.

L'associazione di volontariato contro le malattie cardiovascolari "Il cuore della montagna" continua a distinguersi per le iniziative di promozione della cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita rivolte alla popolazione e per la donazione di tecnologie e attrezzature al reparto di cardiologia dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti.

Dopo avere contribuito all'acquisto di due ecocardiografi e al rinnovamento, con macchine di ultima generazione, della palestra ospedaliera per la riabilitazione dei pazienti cardiopatici, l’associazione ha pensato anche al comfort alberghiero dei ricoverati.

Recentemente, infatti, il presidente Romeo Ferrari e il segretario Eros Tamburini hanno consegnato 7 moderni televisori che sono stati collocati nelle camere di degenza cardiologica.

La donazione si è svolta alla presenza del direttore sanitario dell'ospedale S. Anna Antonio Poli, della direttrice del distretto Sonia Gualtieri, del responsabile della riabilitazione cardiologica Gianni Zobbi e della coordinatrice infermieristica Sonia Cavecchi.

L’Azienda ospedaliera S. Maria Nuova e l’Azienda Usl di Reggio Emilia esprimono un sentito ringraziamento all’associazione "Il cuore della montagna" e a tutti coloro che ne sostengono fattivamente i progetti.

 

1 COMMENT

  1. Complimenti all’associazione di volontariato “Il cuore della montagna”, bravissimi! Penso che in tutte le camere di ogni reparto dovrebbe esserci un televisore per migliorare la degenza di ogni paziente!

    (Nadia Rossi)

    • Firma - Nadia Rossi