Home Sport Alle ore 19 hanno chiuso i battenti della sessione di mercato invernale...

Alle ore 19 hanno chiuso i battenti della sessione di mercato invernale per i dilettanti

19
1
Aprono oggi i battenti del mercato invernale dilettantistico
Aprono oggi i battenti del mercato invernale dilettantistico

Sono state due settimane intense per i dirigenti sportivi, e sono stati registrati diverse entrate e uscite in ogni società, per dare una scossa alla stagione, o per consolidare quanto buono si è fatto in questa prima parte di stagione.

A Carpineti si è cercato di migliorare il più possibile la rosa, per centrare la tanto desiderata salvezza: per un portiere partito, Pagani, ne arriva un altro, Rizzo (ex Reggiana) che arriva dal Fiorenzuola. Ceduto all’Atletico Montagna il terzino classe ’92 Filippo Badiali, che tra l’altro è già andato a segno con la nuova maglia. In uscita anche Mattia Ferretti, direzione Castellarano: per lui si tratta di un ritorno. In entrata l’esterno Marco Ravanetti, prelevato dal Bibbiano/San Polo.

In Prima Categoria l’Atletico Montagna, già da qualche settimana, ha preso il nuovo portiere della squadra, Nutricato, che era svincolato. Luca Zampineti, esterno, si è liberato dal Castellarano, e si parla di un interessamento della società montanara.

Anche in Seconda Categoria ci sono stati diversi movimenti, soprattutto per quanto riguarda il Ramiseto/Cervarezza, che vuole provare a risalire la classifica, che oggi dice ultima posizione. In entrata tre acquisti di livello: il bomber Enea Parma dal Virtus Campogalliano, per la difesa Gabriele Barozzi dal Levizzano e per la porta Viperino, dallo United Carpi. Dal Virtus Campogalliano è arrivato anche il difensore Guarnieri. Il Real Casina ha cambiato molto in attacco: come già detto qualche giorno fa, sono partiti Ferretti (Cavola), Oddo (Ligonchio) e ora anche Salvatore Zaccone, e sono arrivati Falbo (Carpineti), Boretti (Bellarosa), e Splendore (Boiardo Maer). Capitolo Villa Minozzo: Nicola Gazzotti, difensore classe ’95, è andato in prestito al Massenzatico.

In Terza la Combriccola ha preso il difensore Buffagni dal Roteglia, oltre a Luca Fontanesi che arriva dall’Atletico Montagna.

1 COMMENT

  1. Aggiornamento: il Carpineti ha comunicato l’arrivo di Giorgio Degola, attaccante classe ’94, dalla Casalgrandese. Il Real Casina, invece, ha comunicato l’interruzione consensuale del rapporto col mister Andrea Valli, al quale la società augura il meglio per il proseguimento della carriera.

    (Giuseppe Marotta)

    • Firma - Giuseppe Marotta