Home Cronaca Martedì 20 dicembre va in scena “Planetarium”

Martedì 20 dicembre va in scena “Planetarium”

22
0

planetarium-1Martedì 20 dicembre, alle ore 21, andrà in scena presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti “Planetarium”, opera ispirata a “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint- Exupéry, per la regia di Francesca Bianchi.

Sul palco si esibirà la compagnia “I Coccodè” che fa parte di un laboratorio teatrale seguito da un'insegnante qualificata che si tiene presso il teatro, per gentile concessione della società che lo gestisce.

L’impegno profuso nella messa in scena dello spettacolo ha elevato notevolmente la resa del lavoro dei ragazzi che sono così diventati padroni degli spazi, delle luci, dei suoni, proprio come una vera compagnia teatrale. Il laboratorio teatrale ha visto la presentazione di spettacoli a livello internazionale, e la partecipazione al festival internazionale del teatro - “Teatro Lab” in collaborazione con Etoile Centro Teatrale Europeo, associazione culturale con sede a Reggio Emilia.

Gli oggetti di scena sono stati realizzati dai volontari e dai ragazzi dei centri diurni.

La compagnia “I Coccodè” è composta da Alex Borghi, Marta Bottioni, Daniele Camellini, Federico Casini, Francesco Celia, Davide Cosmi, Claudio Donadelli, Paolo Gentili, Mattia Giuliani, Elisa Guerri, Emanuele Guerri, Gianluca Guidi, Francesca Martinelli, Damiano Nobili, Manuela Severi.

Ingresso 10 euro.