Home Società Piccoli montanari crescono: Giorgia Mercati premiata a Parma

Piccoli montanari crescono: Giorgia Mercati premiata a Parma

25
4

giorgiamercati1

Giorgia Mercati, neo-diplomata con 100/100 e lode presso il nostro liceo scientifico nell’estate 2016, proprio in questi giorni ha ricevuto un premio presso l’Università di Parma, nell’ambito dei Progetti Università Orienta e Network Unipr-Imprese.

Il mondo produttivo parmense offre ai giovani meritevoli un incentivo a intraprendere percorsi di studio che consentiranno loro grandi opportunità di lavoro. Giorgia è iscritta al primo anno di Ingegneria informatica, elettronica e delle telecomunicazioni, facoltà che ha scelto per il suo spiccato interesse verso la scienza e la tecnologia.

Sabato 3 dicembre, in occasione del Salone dell’Orientamento, Giorgia ha passato il pomeriggio nella sua scuola castelnovese, il Cattaneo/Dall'Aglio, parlando con i "piccoli" aspiranti liceali, con il suo entusiasmo e la sua competenza, spendendosi per elogiare la preparazione che il liceo scientifico le ha dato (in particolare il nostro, a suo dire assolutamente competitivo con i migliori licei di Parma e Reggio città) ed evidenziando come – attraverso la preparazione liceale, che fornisce una solida base culturale, sviluppa le capacità espressive, logiche e di astrazione – le sia facile avvicinarsi anche a discipline per lei del tutto nuove.

Salutandoci al termine della giornata, Giorgia ha pronunciato una bella frase, che racchiude la sua voglia di aprire le ali, ma anche il suo legame profondo con la sua storia, con le sue radici e con il nostro territorio: “Un grazie sentito alla scuola e agli insegnanti. qualsiasi cosa farò in futuro spero di mantenere alto l'onore del Cattaneo-Dall'Aglio e della montagna!”

 

4 COMMENTS

  1. Complimenti, carissima Gio, non avevamo dubbi. In tutto il tuo percorso hai dimostrato altissimo livello, capacità uniche e soprattutto tanto senso di amicizia e tantissima umiltà, come solo i “grandi” sanno possedere!

    (Un genitore)

    • Firma - un genitore