Prima rappresentazione della S.S. Natività nell’antica corte matildica di Toano

Rappresentazione della S.S. Natività nell’antica corte matildica a Toano

Rappresentazione della S.S. Natività nell’antica corte matildica a Toano

A Toano, quest'anno per la prima volta, la rappresentazione della Santissima Natività sarà ambientata fra le millenarie mura della Pieve di Santa Maria di Castello e della sua corte.

Sabato 24 dicembre saranno i muri di epoca matildica a fare da cornice ai figuranti che rievocheranno la nascita del Signore. Inizio alle ore 22,30 dal parcheggio dell'acquedotto.

A mezzanotte, si concluderà con la Santa Messa celebrata nella suggestiva Pieve che sarà riscaldata adeguatamente per l'occasione. Un servizio di navette funzionerà da piazza della Libertà a piazzale dell'acquedotto e ritorno, partendo dalle ore 22,00 e per tutta la serata. Possibilità di parcheggio anche nel piazzale sotto il campo sportivo.

In caso di pioggia o neve la rievocazione sarà rimandata a data da destinarsi e la Santa Messa si svolgerà regolarmente nella chiesa parrocchiale di Toano.

Inoltre la Pieve sarà aperta al pubblico nei giorni 24-25-26-31 dicembre e 1-6-7-8 gennaio, dalle ore 10 alle 17.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48