Home Società È una bambina la prima nata a Castelnovo ne’ Monti nel 2017

È una bambina la prima nata a Castelnovo ne’ Monti nel 2017

48
2

Si chiama Maddalena Giansoldati la prima ad essere nata all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne' Monti nell’anno appena cominciato, il 2017, ed è tra i primi bimbi nati in provincia di Reggio. È venuta al mondo, con parto naturale, alle 11,34 di questa mattina, domenica 1 gennaio, nel reparto di Ostetricia del nosocomio castelnovese.

I genitori sono Clara Casoni (26 anni), di Castelnovo, maestra elementare, e Marco Giansoldati (35), di Cola, operaio in una ditta di Castelnovo.

maddalenagiansoldatiMamma e bimba stanno bene. “Siamo arrivati stamattina alle 7 – racconta la neomamma, già in perfetta forma –, in tutto il travaglio è durato 4 ore, più 2 a casa. Il parto è stato regolare. È andato tutto benissimo. Sono stata seguita molto bene. Io e mio marito siamo nati qui, ci è sembrato giusto venire a partorire qui. Si sta bene. Mi auguro il reparto possa rimanere aperto ancora a lungo”.

Sulla loro pagina Facebook, le “Cicogne”, che da tempo si stanno battendo per la salvaguardia di questo servizio che ritengono indispensabile per il futuro della montagna, scrivono: “Uno dei primi nati in provincia del 2017 è venuto alla luce proprio al punto nascita del Sant’Anna, che da mesi stiamo difendendo tutti uniti, comitato, associazioni e amministrazioni dell’Appennino. Speriamo sia di buon auspicio per tanti altri futuri nati, in piena sicurezza e confort tra le amorevoli cure dei nostri professionisti. Auguri al piccolo e alla sua famiglia”.

2 COMMENTS

  1. Congratulazioni vivissime e auguri di cuore alla piccola Maddalena e ai suoi genitori. Come ho già avuto modo di scrivere in altra occasioni noi siamo della zona di Rivalta – Baragalla alle porte di Reggio, ma i nostri tre tesori sono nati (per nostra scelta) al Sant’Anna, ospedale dotato di tutti i requisiti di sicurezza, nonché esempio di sanità di alta qualità. Ricordiamo che sono le persone a fare la differenza e perciò non deve assolutamente essere distrutto tutto ciò che per dedizione e volontà funziona. Auguri affinché il 2017 porti dosi di intelligenza e buon senso.

    (Massimo Romei)

    • Firma - massimo romei