Home Sport La LG Competition domenica 8 gennaio gioca in casa contro il Casalecchio

La LG Competition domenica 8 gennaio gioca in casa contro il Casalecchio

10
0

img-20170105-wa0107

Periodo denso di appuntamenti per la LG Competition che sta riprendendo le attività sportive dopo il periodo di sosta per le festività natalizie.

Il primo appuntamento ha avuto luogo giovedì 5 gennaio quando alcuni giocatori e dirigenti della prima squadra della LG Competition Castelnovo Monti si sono recati all’ospedale Sant’Anna per incontrare i degenti dei reparti di “Pediatria” ed “Ostetricia-Ginecologia” del nosocomio montano.

Si tratta di una iniziativa diventata ormai tradizionale per la società castelnovese, volta a manifestare solidarietà nei confronti dei pazienti ricoverati, delle loro famiglie e dimostrare riconoscenza per il lavoro svolto dal personale medico all’interno dell’ospedale. I giocatori Thomas De Vonte e Federico Mallon hanno consegnato personalmente alcuni doni ai bambini ricoverati ed altri al personale impegnato nei reparti in modo che possano essere utilizzati da altri pazienti in futuro.

In contemporanea si riprende anche con il basket giocato: la LG Competition Castelnovo Monti torna infatti in campo domenica 8 gennaio e affronta al Pala Giovanelli la CVD Casalecchio per la 13ª giornata del campionato di Serie C Silver Emiliano Romagnolo.

La formazione montanara ha chiuso il 2016 con il successo in casa di Castelfranco Emilia e l’obiettivo è quello di recuperare in breve tempo le distanze che la separano da Virtus Medicina e Academy Fidenza, rispettivamente prima e seconda forza del campionato.

La sfidante di oggi è la neo-promossa Casalecchio, squadra dal roster molto giovane e che sino a qui è stata protagonista di una stagione decisamente positiva. Dopo un ottimo inizio, la CVD non ha però concluso al meglio il suo 2016 ed è reduce da ben tre sconfitte consecutive. Il gruppo diretto da coach Brochetto necessita quindi di raccogliere punti velocemente per rimanere a contatto con la zona play-off, distante solo quattro punti. Principali terminali offensivi della compagine felsinea sono il play americano Dawson e l’ala Vettore, ma è bene prestare attenzione anche agli esterni Ghiacci (scuola Virtus Bologna) e Tapia.

Palla a due come al solito fissata per le ore 17,00 nell’impianto sito in via G. Impastato.