Home Ci hanno lasciati Suor Franca Garavelli è tornata alla casa del Padre

Suor Franca Garavelli è tornata alla casa del Padre

24
13
(Sr. Franca Garavelli)

Suor Franca Garavelli di 83 anni, piccola figlia del Sacro Cuore di Gesù, è tornata alla casa del Padre nella notte del 21 febbraio.

Suor Franca ha prestato il suo servizio per tanti anni all’ospedale Sant’Anna e per questa sua presenza era molto conosciuta e stimata a Castelnovo e in tutta la montagna.

Ne danno il doloroso annuncio le Superiora Generale, le consorelle, in particolare quelle dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti, la sorella Piera, le nipoti Ilaria con Simone e Milco e Nucci con Paolo, Andrea e Carla assieme alle rispettive famiglie.

I funerali avranno luogo mercoledì, 22 febbraio, alle 15, con partenza dall’obitorio del S. Anna, in auto, alla volta della pieve di Castelnovo ne’ Monti.

La salma riposerà al cimitero di Sale (AL)

* * *

Il sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini, ha voluto ricordarne l’impegno e il lavoro:

“Suor Franca è sempre stata molto legata all’ospedale Sant’Anna, impegnandosi anche direttamente e in prima persona presso la sua Congregazione quando era in discussione il mantenimento delle suore a Castelnovo, sostenendo l’importanza del conforto e sostegno ai malati e sofferenti che erano in grado di dare. E con la sua presenza amica, riservata, devota, suor Franca ha vissuto in prima persona questo servizio per tanti anni. Al di là della mia amicizia personale, la ricordo e le rendo grazie a nome dell’intera comunità di Castelnovo e dell’Appennino, per l’esempio che ci ha lasciato”.

13 COMMENTS

  1. Ciao, Suor Franca, non posso dimenticare il sostegno e il conforto che hai portato a mia madre nei vari ricoveri in ospedale. Un saluto, una parola, un sorriso e via, altri ammalati ti aspettavano. La tua voce era un toccasana, faceva dimenticare per un attimo la sofferenza e la sensazione di benessere che si provava dopo la tua visita durava fino a sera. Avevi questo potere e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto. Ho avuto la fortuna di conoscerti, di conoscere una persona speciale che non dimenticherò mai. Riposa in pace, come quella pace che hai portato nei nostri cuori.

    (C.)

    • Firma - C.
  2. Ho un caro ricordo di suor Franca quando era alla Rsa di Castelnovo Monti. Io, avendo mia madre ricoverata, ho potuto conoscerla. Mi spiace per la sua perdita e anche se mia madre è ammalata e non può ricordarla, la saluto anche in suo nome.

    (Maria Teresa Ruffini con Adriana Rosati, Vetto)

    • Firma - RUFFINI MARIA TERESA VETTO
  3. Non potendo partecipare di persona alla S. Messa di commiato per suor Fanca, assicuro per lei un ricordo con la celebrazione di una S. Messa in suo suffragio. La parrocchia di Carpineti è grata a lei, che si adoperò per far arrivare anche nella nostra comunità la preziosa presenza delle suore della sua congregazione. E’ ancora vivo il ricordo e la stima per l’operato svolto in mezzo a noi. Personalmente ringrazio suor Franca per la stima e la fraternità che mi ha sempre dimostrate. In Paradiso ti accompagnino gli Angeli. Piccola Figlia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, ora che contempli il loro volto continua a pregare per noi. Grazie, suor Franca.

    (Don Guiscardo)

    • Firma - don Guiscardo
  4. 24 febbraio 2012 suor Nunzia, 20 febbraio 2017 suor Franca. In pochi anni se ne sono andate due pilastri che hanno gestito per molti anni il nostro ospedale. Un grazie di cuore. Suor Franca, volga ora il suo sguardo su noi e l’ospedale che l’ha vista ogni giorno nella cappella, dove tantissime persone sono entrate e entrano per cercare conforto. Con devozione.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - Luisa Valdesalici
  5. Cara suor Franca, appassionata di foto, amica dei miei genitori e presenza silenziosa ed amabile alla fine dei loro giorni, aiuto e conforto per me. Grazie per ciò che hai fatto, non ti dimenticherò.

    (Elettra Ficcarelli)

    • Firma - Elettra Ficcarelli
  6. Carissima suor Franca, ti auguro la felicità eterna. Sei stata la persona che assieme alla mia mamma hai curato dal gennaio al 28 aprile 1963 la mia carissima indimenticabile sorellina Piera, che vive e vivrà per sempre nel mio cuore. I momenti di vero dolore ci segnano la vita, ce la cambiano, ma ci insegnano ad amare attuando il comandamento che ci dato Gesù: “Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato”. Ciao, sii in Paradiso.

    (Giovanni Campani)

    • Firma - giovanni campani
  7. Ricorderò sempre con profondo affetto e stima suor Franca, la sua intelligenza vispa, la sua schiettezza, l’amore per il suo lavoro, per l’ospedalle, per i malati, l’attenzione vigile verso tutto ciò che succedeva, il suo non fare sconti a nessuno. Ci siamo conosciute, stimate, abbiamo condiviso un tratto insieme confrontando idee e progetti. A volte abbiamo vinto, a volte abbiamo perso… È’ stata, quella di suor Franca e delle consorelle, una grande testimonianza di servizio attivo e costante, sempre teso al bene. Ciao, suor Franca, un abbraccio, mi piace pensarti al cospetto del Signore; certo anche lì avrai qualche suggerimento da dare per migliorare qualcosa!

    (Maria Luisa Muzzini)

    • Firma - Maria Luisa Muzzini
  8. Ricordandola sempre con grande affetto e stima ,voglio porgere le nostre più sentite condoglianze a suor Franca, suor Enza da parte di tutta Medicina e Lungodegenza. Un pensiero particolare ed un forte abbraccio anche da parte di mia figlia Emma e di mio papà Romano.

    (Daniela)

    • Firma - Daniela