Feste di Carnevale a Villa e a Minozzo

Feste di Carnevale a Villa e a Minozzo sabato 25 e domenica 26 febbraio appena trascorsi.

Sabato pomeriggio grandi e piccini si sono ritrovati a Villa, davanti al bar gelateria Piccadilly, per passare qualche oretta assieme, tra scherzi, coriandoli, stelle filanti, musica e balli. Non potevano mancare i dolcetti tipici, le frittelle, il gnocco fritto e vin brulè. Poi una sfilata per le vie del paese e la premiazione delle maschere più belle.

Ancora una volta Minozzo e Sologno vanno a braccetto insieme. Sì, perché nel vivo del carnevale minozzese, organizzato dai genitori di Minozzo domenica 26 febbraio presso la "Locanda Lunanuova", arriva lui: "Lu-carretto", debitamente vestito a festa, che non porta solo allegria, ma anche una porzione delle persone di Sologno che “approfittano di un passaggio” e arrivano a Minozzo. E così, nel quieto pomeriggio di febbraio, i bambini hanno anche loro il loro carnevale, e a turno salgono su Lu-carretto che li porta in giro per Minozzo. Si rallegrano le strade e le piazze, con i coriandoli e le stelle filanti che accompagnano il clacson del carretto, gentilmente messo a disposizione da Luca Sassi, che non si ferma nemmeno per prendere il caffè. Così, tra una risata, uno scherzo, e un buffet messo a disposizione dai genitori, piazza don Milani si riempie di allegria e le pendici della rocca brillano di nuovi colori, quelli del Carnevale.

Fotogallery del Carnevale a Villa Minozzo.

Fotogallery del Carnevale a Minozzo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48