Home Cronaca “Un progetto di governo per la prossima legislatura”

“Un progetto di governo per la prossima legislatura”

18
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Terza edizione di "#Ascoltiamo Castelnovo", momento di dialogo e confronto con i cittadini, le associazioni di volontariato, le entità sociali ed economiche, che la lista civica “Progetto per Castelnovo ne' Monti” ha proposto in questi anni con l’obiettivo di fare il bilancio del proprio lavoro svolto in Consiglio comunale e come momento di raccolta di idee e proposte da sviluppare sul futuro del nostro Comune e del nostro Appennino.

In questi anni non siamo mai venuti meno a un principio fondamentale, quello di essere forza di governo per il bene comune. Abbiamo fatto un’opposizione dura alla maggioranza ma in maniera costruttiva, non preconcetta, sempre entrando nel merito dei problemi, sempre cercando il confronto con i cittadini.

In questi anni abbiamo assistito all’operato di una maggioranza a volte arrogante ma molto più spesso priva di proposte e di una programmazione in grado di far crescere il nostro territorio. Gli slogan spesso annunciati si sono poi rilevati solamente annunci, spesso con marce indietro repentine, come per la riapertura della Pietra di Bismantova, per il futuro del consorzio agrario, per la questione del Ponte Rosso e la vicenda del nuovo simbolo "Here" del Comune.

Il nostro obiettivo è guardare avanti, coinvolgendo i cittadini, le nuove generazioni, il volontariato, le attività produttive, le associazioni, le forze sociali.

Vogliamo ascoltare per costruire un progetto di governo in grado di produrre nella prossima legislatura quel cambio di passo che da troppo tempo i cittadini di Castelnovo e dell’Appennino aspettano.

Un’impresa forse utopistica… ma che, se condivisa e portata avanti insieme, è possibile!

Vi aspettiamo per condividere la sfida.

(Robertino Ugolotti e Daniele Valentini, consiglieri comunali della lista civica "Progetto per Castelnovo ne' Monti")