Home Cronaca Casina si impegna per Montegallo: domenica sale il loro sindaco

Casina si impegna per Montegallo: domenica sale il loro sindaco

10
0

L’amministrazione comunale di Casina, unitamente alle sue numerose associazioni di volontariato, in primis la Protezione Civile e la Croce Rossa, in collaborazione con la scuola e l’Unità pastorale “Madonna del Carrobbio”,  incontreranno domenica 12 marzo 2017 a Leguigno, presso la struttura parrocchiale, il sindaco di Montegallo Sergio Fabiani per ufficializzare la consegna di aiuti raccolti e messi insieme con le diverse iniziative svolte sul territorio comunale.

Veramente una somma cospicua quella che verrà consegnata pubblicamente dal sindaco Stefano Costi al primo cittadino del comune marchigiano colpito dal terremoto del 24 agosto 2016. Montegallo è il comune italiano di 597 abitanti, in provincia di Ascoli Piceno, situato ai piedi del Monte Vettore, dove sono stati indirizzati i primi volontari giunti da Casina e da altre zone della montagna reggiana.

Una solidarietà fattiva e concreta che accomuna ora due lembi d’Italia distanti solo geograficamente.

I fondi raccolti nelle scuole di Casina in occasione del “Gran Concerto di Natale”, quelli raccolti con la cena dei cacciatori e tutte le altre iniziative messe in campo dalle altre Associazioni del Comune, dalla Protezione Civile, alla Croce Rossa e all’Unità Pastorale, hanno trovato coordinamento e gestione unica dall’ Amministrazione di Casina per giungere a questo importante gesto solidale. Uno sforzo notevole per la piccola realtà di Casina che non ha voluto tuttavia sottrarsi al soccorso di chi ha avuto è ha problemi seri

Ogni associazione di Casina collaborerà fattivamente domenica, dividendosi le spese per l’organizzazione del pranzo del volontariato, organizzato per raccogliere ulteriori fondi e come momento pubblico per la consegna ufficiale degli aiuti al sindaco del comune di Montegallo. Il programma: ore 11.15 Santa Messa - ore 12.30 Pranzo (20 € adulti, 10 € bambini, gratis 0-6 anni). Si effettua la prenotazione entro il 9 marzo 2017 al 339 126 2259 (Vittorio) o 348 470 2047 (Barbara). L’intero incasso sarà devoluto al comune terremotato di Montegallo (Ascoli Piceno).