Il Carnevale di Ciano d’Enza

Si è svolta domenica pomeriggio con grande successo e abbondante partecipazione di grandi e piccini la "Festa di Carnevale" di Ciano d’Enza. Coordinata dalla Nuova pro loco di Ciano d’Enza, col patrocinio del Comune di Canossa, questa iniziativa ha visto come attrazioni principali i magnifici carri allegorici realizzati dai "Carristi di Cilianum", alcuni dei quali avevano già sfilato al carnevale di San Polo e all’ospedale di Parma per il reparto di Oncologia pediatrica.

Il corteo carnevalesco, che vedeva oltre ai carri svariati gruppi mascherati, tra i quali quelli dei Barbapapà, è partito dall’area del centro commerciale "Il Conchello" ed è arrivato nel mitico "Fondone", dove erano presenti i volontari della parrocchia, che hanno organizzato e gestito i giochi per genitori e bambini e i balli in piazza, e quelli della Croce rossa, con i pionieri specializzati in palloncini e truccabimbi.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48