Home Cronaca “Colori dal mondo” a Baiso

“Colori dal mondo” a Baiso

10
0

Con l’inizio della primavera, il Comune di Baiso fa incetta di colori e propone “Colori dal mondo”, una rassegna fotografica di proiezioni a tema su viaggi effettuati da alcuni fotografi della nostra realtà locale.

Saranno tre appuntamenti con frequenza mensile: ogni incontro si terrà alle ore 21 presso la sala proiezioni del centro civico di Baiso, ad ingresso gratuito. L’appuntamento d’apertura, in data venerdì 10 marzo, domani, sarà dedicato alla Nuova Zelanda, Iran e New Messico, terre che verranno narrate attraverso le foto e le parole di Ivan Zuliani.

Seguirà, giovedì 6 aprile, la serata dedicata a Turchia  Myanmar e Marocco, immortalati nelle immagini di Elena Bellini.

La rassegna terminerà sabato 13 maggio, dove le “baisane” Elena Lelli e Patrizia Marzani ci immergeranno nei colori, suoni e volti dell’India.

Ad ogni proiezione seguirà un piccolo dibattito in cui gli autori spiegheranno i loro viaggi e le loro esperienze rispondendo anche alle eventuali curiosità del pubblico. Il Comune di Baiso dopo il successo delle precedenti edizioni ha voluto riproporre anche quest’anno l’iniziativa con grandi autori che attraverso le loro immagini, musiche e parole ci racconteranno grandi e indimenticabili viaggi. "I colori sono serviti, ora sta a voi dipingere il quadro".