Home Economia Incontro con i candidati alla presidenza del Consorzio del Parmigiano Reggiano: Alessandro...

Incontro con i candidati alla presidenza del Consorzio del Parmigiano Reggiano: Alessandro Bezzi e Nicola Bertinelli

18
0
Alessandro Bezzi e Nicola Bertinelli

Giovedì 23 marzo nella cornice dell'azienda agrituristica "Il Castello di Marola" si è tenuto un importante incontro, organizzato da Futuro Verde, con i candidati alla presidenza del Consorzio del Parmigiano Reggiano: Alessandro Bezzi e Nicola Bertinelli.

Futuro Verde è una spontanea associazione di giovani imprenditori agricoli, nata da un'idea del dottor Paolo Albertini, medico veterinario, che da oltre un anno si ritrova periodicamente per discutere, analizzare, comprendere e cercare di affrontare insieme le problematiche del fare impresa agricola in montagna, del nostro territorio e dei suoi prodotti tipici, relazionandosi con le istituzioni ed organizzando eventi formativi e divulgativi, per crescere le proprie competenze.

In una sala gremita di giovani agricoltori attenti e partecipi e alla presenza di molti presidenti di latteria, invitati all'incontro, i due candidati hanno presentato il loro progetto e le loro proposte con competenza, chiarezza di esposizione, talora divergenti ma sempre nel rispetto reciproco ed in un clima sereno di aperto confronto, rispondendo alle domande e considerazioni dei partecipanti.

L'incontro è stato definito, oltreché interessante per i temi trattati, un evento storico poiché mai prima d'ora due candidati alla presidenza del Consorzio del Parmigiano Reggiano si erano incontrati insieme confrontandosi ad un pubblico giovane e, al di là di quello che sarà il futuro presidente, entrambi hanno concordato in un supporto reciproco finalizzato alla valorizzazione del nostro prodotto di eccellenza.

Particolare attenzione è stata, da entrambi espressa, al Parmigiano Reggiano di montagna definito un prodotto distintivo di nicchia nella nicchia.

Al termine della serata Futuro Verde ha organizzato un simpatico rinfresco ovviamente con prodotti tipici locali e punte di Parmigiano Reggiano di montagna gentilmente offerto dalle latteria.

I ragazzi di Futuro Verde desiderano ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, in particolare i presidenti delle nostre latterie, Alessandro Bezzi e Nicola Bertinelli, augurando loro un prezioso e proficuo lavoro per portare la storia del nostro formaggio di eccellenza nel mondo.