Home Homepage Incontro alla scuola dell’infanzia “Mater Dei” con la dott.ssa Lara Montanari

Incontro alla scuola dell’infanzia “Mater Dei” con la dott.ssa Lara Montanari

12
0

Amore, rispetto, stabilità, gioco: ecco alcune delle richieste dei bambini. Come interpretarle e soddisfarle al meglio? Man mano che si cresce, si ha bisogno di sentire che le persone a cui si è affezionati ci prestano attenzione, sono disponibili ad aiutarci, ci riconoscono il diritto di occupare uno spazio nel mondo. Sentirsi parte di una famiglia, di un gruppo, di una comunità è una sensazione importante su cui costruire la propria personalità.

Mercoledì 29 marzo, alle ore 20,45, presso la scuola dell’Infanzia "Mater Dei" di Castelnovo ne' Monti, sarà presente la dott.ssa Lara Montanari, psicologa, psicoterapeuta e formatrice in Creativ, con l’accattivante tema “Una, nessuna, centomila domande", i bisogni educativi dell’adolescenza, gli ostacoli e le difficoltà del processo educativo.

La dott.ssa Montanari, psicologa, psicoterapeuta e formatrice in Creativ, opera sulla consulenza scolastica, educativa, familiare e aziendale. Esperta di tematiche relative alla risoluzione dei conflitti,  ai disturbi di apprendimento, al bullismo ed ai disturbi alimentari – bulimia, anoressia, vomiting – è altresì autrice di testi sul mondo dell'infanzia, sulla gestione del gruppo e sulla comunicazione non verbale. E’, inoltre, redattrice delle schede per l’attività rivolte alle parrocchie all’interno del percorso triennale Agorà dei Giovani.