Home Sport Domenica 2 aprile al PalaGiovanelli: LG vs Anzola ore 17

Domenica 2 aprile al PalaGiovanelli: LG vs Anzola ore 17

2
0

Torna al PalaGiovanelli la LG Competition che domenica 2 aprile incontra l’Anzola Basket nella 10ª giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver.

Castelnovo affronta la delicata gara da capolista, condividendo la posizione anche con Guelfo Basket, Academy Fidenza e Virtus Medicina. I Cinghiali sono reduci da quattro vittorie consecutive e sino all’ultima giornata si giocheranno la possibilità di poter raggiungere la promozione diretta in Serie C Gold. I castelnovesi dovranno però fare a meno della guardia americana DeVonte Thomas, fermato dalla Federazione insieme agli altri giocatori extracomunitari del campionato a causa di alcuni cambiamenti dei regolamenti che riguardano il loro tesseramento.

Per la LG non sarà quindi un test semplice e domenica affronterà una squadra giovane, quadrata e in piena lotta per conquistare il 5° ed ultimo posto disponibile per raggiungere i play-off. Il team diretto da coach Coppeta è infatti a soli due punti da Novellara e viene quindi a Castelnovo con l’obiettivo di fare risultato. Anzola è pericolosissima in trasferta ed è la squadra del campionato che ha raccolto più punti (18 sui 26 totali) e vittorie (9 a fronte di solo 2 sconfitte) lontano dalle mura amiche. Le principali armi della formazione bolognese sono riposte nell’evergreen Bortolani (classe 1975 e 14,5 punti di media in stagione), nell’esterno Mazza e nella pericolosa guardia Zucchini. Attenzione però anche all’ala Galvan e al giovane play Venturi.

Palla a due alle ore 17 in un PalaGiovanelli che attende il pubblico delle grandi occasioni.