Home Cultura Storie di croci. Fabrizio “Fabretti” Ugoletti in mostra al Castello

Storie di croci. Fabrizio “Fabretti” Ugoletti in mostra al Castello

25
0
Storie di croci. Fabrizio "Fabretti" Ugoletti in mostra al Castello

Dal 9 aprile al 24 maggio 2017 quindici sculture / stazioni di Fabrizio "Fabretti" Ugoletti saranno in mostra al Castello di Carpineti, nei giorni festivi e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, escusi il 15-16 aprile.

La mostra "Storie di croci" inaugurerà domenica 9 aprile con percussioni di parole: letture di Vincenzo Castellano, Silvano Scaruffi e l’intervento dello scultore.  Alla sezione musicale Roberto "Pakkio" Simonelli.

Storie di croci nasce da una grossa incazzatura - racconta Fabretti - come si può intuire visitando l'opera. Ogni tavola scolpita su castagno rappresenta la simbologia della Passione di Cristo, ho cercato di non invadere troppo il religioso, bensì di usare il quotidiano, inteso come notizia di tutti i giorni e anche come ritaglio di giornale. Come giornale ho usato rigorosamente L'Osservatore romano ovvero nelle foto e  nelle vesti di Gesù fatte con le vesti del Papa. Non voglio andare oltre - conclude Ugoletti - per non cadere nel banale e noioso, consiglio di visitare la mostra così che lo spettatore si faccia la propria idea.  Buona visione”.