Home Homepage Numerosi cittadini si impegnano nella pulizia del territorio e nella cura del...

Numerosi cittadini si impegnano nella pulizia del territorio e nella cura del verde pubblico

2
0

Nei giorni scorsi sono stati condotti alcuni importanti interventi di pulizia su alcune strade e piazze di competenza comunale.

Afferma l’assessore all’ambiente Chiara Borghi: “Ringrazio i volontari che nel paese di Gatta in questi giorni hanno svolto una giornata di pulizia del centro, in modo impeccabile. Ma insieme a loro ringrazio anche tanti altri volontari, i cacciatori dell’Atc 4 montagna che hanno condotto altre azioni di pulizia, e tutti quei cittadini attenti e responsabili, che in questi mesi hanno svolto attività di questo tipo per cercare di tenere pulito, ordinato e accogliente il paese. Segnalo anche che è ancora attivo il bando per la “adozione” di spazi verdi pubblici quali aiuole e rotonde. Il bando era stato pubblicato lo scorso anno, e aveva riscontrato un grande interesse da parte di privati, attività commerciali, imprese, associazioni, che si sono prese a cuore la cura e la bellezza del verde pubblico.

Nelle prossime settimane saranno realizzati gli allestimenti delle aree già “adottate”, ma ci sono ancora spazi verdi e alcune aiuole “libere”, in particolare a Felina: chi fosse interessato può rivolgersi all’ufficio ambiente del Comune”.

L’ufficio risponde ai numeri 0522 610258 – 610243, mail [email protected]onti.re.it.

Conclude l’assessore Borghi: “Anche noi, come assessorato all’ambiente, stiamo organizzando una giornata ecologica che si terrà tra maggio e giugno, puntando a coinvolgere anche le scuole”.

Articolo precedenteAlba a Manno. Foto Gio Ghirardini
Articolo successivoUltime iniziative per le “Giornate della legalità” l’8 e il 9 aprile. AGGIORNAMENTO – Intervento del Movimento Agende Rosse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.